Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: la reaction dei fan al ritorno più atteso

Ci stiamo avvicinando sempre di più al termine della seconda parte della quarta stagione de L’Attacco dei Giganti, la cui puntata finale è stata però rimandata di una settimana a causa di un evento che occuperà lo slot televisivo solitamente dedicato all’opera di Hajime Isayama. Nell’ultima puntata abbiamo assistito agli effetti del boato scatenato da Eren. In questa situazione di grande incertezza, dopo la fine dell’ennesimo scontro con Marley ed i giganti, vediamo gli jaegeristi guidati da Floch, tentare di prendere il controllo dell’Isola di Paradis.

Nel frattempo i nostri protagonisti come Armin, Mikasa e Jean riflettono sul da farsi e sul loro futuro, in un momento per loro di grande difficoltà, dopo aver compreso la vera natura del piano di Eren. Allo stesso tempo la puntata 4×23 de L’Attacco dei Giganti ha visto il ritorno in scena di alcuni dei personaggi più amati della serie, il cui destino era in bilico da molto tempo. Partendo da quello di Annie, la cui riapparizione è stato annunciata sul finire della precedente puntata, per finire con Hanji e soprattutto Levi, di cui tantissimi fan aspettavano il ritorno e possono finalmente esultare, nonostante il suo stato di salute non sia dei migliori.

Da capire come si evolveranno le vicende dei nostri protagonisti, con Annie in viaggio insieme ad Hitch nel tentativo di fuggire dall’isola e fare ritorno a casa dal padre prima che sia troppo tardi, mentre Hanji e Levi hanno appena incontrato Pieck e il generale Magath, nel tentativo di stabilire una improbabile alleanza. In attesa delle prossime puntate i fan possono quindi finalmente gioire per aver rivisto alcuni dei propri personaggi preferiti.

L'attacco dei Giganti
https://twitter.com/misuzu_fushi/status/1495420644699295753

Alcune Info su L’Attacco dei Giganti 4

L’Attacco dei Giganti 4 è divisa in due parti composte rispettivamente da 16 e 12 episodi. La prima parte è stata trasmessa in Giappone tra il dicembre 2020 e il marzo 2021, mentre in Italia era trasmessa in simulcast da Amazon Prime Video e VVVVID. La serie è la prima ad opera dallo Studio MAPPA, dopo che le tre precedenti erano state realizzate da Wit Studio in collaborazione con Production I.G. La seconda è invece esclusiva assoluta di Crunchyrollma solo gli utenti premium possono vederla in anteprima, mentre gli altri dovranno attendere la domenica successiva.

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi