Dr Commodore
LIVE

[Spoiler] Jujutsu Kaisen: il capitolo 175 mostra tutta la forza di Yuta

Jujutsu Kaisen non è sicuramente un anime privo di colpi di scena e rivelazioni. I fan sanno bene che dietro la persona, apparentemente meno adatta al combattimento, si può trovare un eccellente combattente. Questo fattore non manca in Jujutsu Kaisen 0 e, soprattutto, nel personaggio di Yuta Okkotsu

Il ragazzo protagonista del prequel, a prima vista, potrebbe sembrare qualsiasi cosa, tranne che un combattente avvezzo alle arti magiche. Eppure Yuta, nonostante la sua corporatura esile è in realtà un abile e potente stregone.

Nel corso dell’arco del Culling Game, il giovane Yuta non ha certo nascosto il suo traboccante potere, stupendo non solo i compagni, ma anche gli antichi stregoni che hanno raggiunto l’epoca moderna per dare sfogo all’infinito scontro tra presente e passato. Nell’ultimo capitolo del manga il giovane Yuta è riuscito ad ottenere la sua vittoria più iconica. Sino ad oggi, ovviamente. Il ragazzo ha tutto il potenziale per sorprendere ulteriormente in fan in futuro. 

yuta jujutsu

L’iconico scontro si è svolto alla fine del capitolo 175 del manga Jujutsu Kaisen 0. Quest’ultimo volume è uscito in seguito alla breve pausa indetta dall’autore. Il mangaka e creatore dell’opera, Gege Akutami, ha seguito e costruito passo per passo il personaggio di Yuta. L’attento studio del personaggio è evidente durante il combattimento contro uno dei migliori sfidanti del Culling Game, Kurourushi

Lo spirito maledetto che Yuta si ritrova ad affrontare è uno scarafaggio umanoide creato da Kurourushi con l’esatto intento di neutralizzare il giovane stregone. I fan erano preparati a questo scontro che si presentava come uno degli scontri più duri dell’arco narrativo. Ma le cose sono andate oltre le loro aspettative. 

Il colpo vincente di Yuta nell’ultimo capitolo di Jujutsu Kaisen

Nel corso della colluttazione Yuta finisce per essere catturato dal demone creati da Kurourushi, il quale parrebbe divorare lo stregone. Anche gli altri concorrenti alla sfida, i quali hanno precedentemente ottenuto un punteggio maggiore rispetto il protagonista, hanno perso le speranze di vedere l’amico vivo, ma, sotto gli occhi increduli di tutti, Yuta riesce a scamparla grazie alle sue strabilianti abilità. Sebbene sia riuscito a sopravvivere al feroce attacco, lo stregone non è soddisfatto in quanto venuto meno al suo obbiettivo di celare il più possibile le sue abilità, in quanto potrebbero essere dei nemici in un futuro. Per questo motivo il giovane avrebbe preferito evitare di rivelare il suo potenziale. Le condizioni avverse e sfavorevoli hanno spinto Yuta ad usare una tecnica maledetta inversa tramite la quale è riuscito a sferrare il colpo vincente con la bocca.

Yuta non aveva altra scelta se non usare la sua bocca per sferrare il colpo finale. Lo stregone ha magistralmente rivolto il colpo verso l’avversario, canalizzando la tecnica attraverso la sua bocca. Questo espediente gli ha permesso di eseguire la tecnica in modo da poter ottenere un colpo mortale rivolto verso lo scarafaggio umanoide creato da Kurourushi.  

La mossa vincente di Yuta è stata una grandissima rivelazione per i fan, i quali hanno avuto la conferma che la tecnica maledetta inversa può essere utilizzata anche per attacchi offensivi e non solo difensivi, come si credeva in precedenza. Questo metterebbe Yuta su un nuovo livello di potere, rendendolo uno degli stregoni più potenti, quasi, se non oltre, il livello di Gojo.

Newstip: CB

Articoli correlati

Condividi