Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti 4×23: un errore nei nomi dei distretti confonde i fan

L’ultima puntata de L’Attacco dei Giganti ci ha mostrato gli effetti della scelta di Eren, dopo aver attuato il suo piano e attivato il boato. Se il mondo si avvia verso un inconsapevole distruzione, l’Isola di Paradis piomba nel caos, a causa del vuoto di potere causato dalla trasformazione in giganti dei vertici politici e militari. Mentre gli jaegeristi tentano di assumere il controllo dell’isola, alcuni volontari appartenenti al corpo di gendarmeria, tra cui Hitch, tentano di aiutare gli abitanti rimasti coinvolti nel caos generato dalla marcia dei giganti.

Proprio durante l’inizio dell’episodio ci viene mostrata a schermo una scritta che indica il luogo in cui in teoria stanno avvenendo i fatti, ovvero il distretto di Trost. Peccato che MAPPA si sia in realtà sbagliata e il luogo indicato avrebbe dovuto essere il distretto di Stohess, come ci viene indicato anche dal manga. Un errore non particolarmente grave, nulla che vada a intaccare la godibilità dei futuri episodi de L’Attacco dei Giganti, ma alcuni fan hanno fatto notare la cosa, indicando che ciò potrebbe causare un refuso a livello spaziale.

Infatti a fine episodio vediamo Annie e Hitch a cavallo dirgersi verso sud, dove però vi è il distretto di Trost, luogo in cui, seguendo le indicazioni di MAPPA, le due avrebbero già dovuto trovarsi. Un piccolo errore che verrà probabilmente risolto nelle versioni Blu-Ray e DVD, ma che i fan hanno comunque voluto far notare per evitare futuri malintesi, considerando che Trost sarà teatro di alcuni importanti avvenimenti futuri. Nel post Reddit qui sotto (da non leggere se non volete spoiler sulla prossima puntata) altre info per capire al meglio l’errore dei produttori.

Ricordiamo che la stagione terminerà con la puntata 12, la cui l’uscita è stata però posticipata di una settimana, a causa di un evento speciale che occuperà lo slot televisivo giapponese solitamente dedicato a L’Attacco dei Giganti.

L'Attacco dei Giganti

Attenzione Spoiler

Alcune Info su L’Attacco dei Giganti 4

L’Attacco dei Giganti 4 è divisa in due parti composte rispettivamente da 16 e 12 episodi. La prima parte è stata trasmessa in Giappone tra il dicembre 2020 e il marzo 2021, mentre in Italia era trasmessa in simulcast da Amazon Prime Video e VVVVID. La serie è la prima ad opera dallo Studio MAPPA, dopo che le tre precedenti erano state realizzate da Wit Studio in collaborazione con Production I.G. La seconda è invece esclusiva assoluta di Crunchyrollma solo gli utenti premium possono vederla in anteprima, mentre gli altri dovranno attendere la domenica successiva.

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi