Dr Commodore
LIVE

Death Note: Billie Eilish si esibisce con un outfit dedicato alla serie

Che Billie Eilish sia un appassionata del mondo del fumetto e dell’animazione giapponese non è una novità. La cantante statunitense ha più volte parlato della sua passione per questo mondo, arrivando a realizzare anche alcuni videoclip in pieno stile anime. Come se non bastasse la cantante, durante il suo ultimo concerto al Madison Square Garden di New York sabato 19 febbraio, ha indossato degli abiti ispirati ad uno dei manga e anime più celebri di sempre, ovvero Death Note, opera ideata e scritta da Tsugumi Ōba e disegnata da Takeshi Obata nel 2005.

Durante il concerto, in cui ha cantato i successi del suo ultimo album Happier Than Ever, uscito lo scorso 30 luglio, il suo outfit aveva protagonisti i due shinigami Ryuk e Rem, due dei personaggi più importanti della serie. Il NY Times ha descritto l’outfit come un mix tra Harley Quinn, Minnie Mouse and Glenn Danzig. Il concerto è stato definito come un successo da parte dei media, con la cantante che ha saputo ancora una volta elettrizzare la folla con la sua presenza magnetica, nonostante l’ultimo album abbia toni più smorzati e meno pop rispetto ai precedenti.

Billie Eilish 
Death Note
lish

Non solo Death Note: Billie Eilish e l’abito dedicato a L’Attacco dei Giganti

Non è la prima volta che Billie Eilish si esibisce con abiti a tema anime, in quanto anche durante il concerto tenutosi durante l’Austin City Limits lo scorso ottobre, aveva indossato una maglia raffigurante Eren Jaeger, il protagonista della nota serie L’Attacco dei Giganti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da BILLIE EILISH (@billieeilish)

Death Note: La storia della serie

Death Note è un manga ideato e scritto da Tsugumi Ōba e illustrato da Takeshi Obata. È stato serializzato in Giappone dal 1º dicembre 2003 al 15 maggio 2006 sul settimanale Weekly Shōnen Jump dalla casa editrice Shūeisha e poi raccolto in dodici volumi. L’edizione italiana è stata curata da Planet Manga, che ha pubblicato l’opera dal 19 ottobre 2006 al 18 settembre 2008. Dal manga sono stati tratti un serie anime di 37 episodi, vari adattamenti cinematografici e televisivi.

La storia si incentra su Light Yagami, un brillante studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk. L’oggetto dona all’utilizzatore il potere di uccidere chiunque semplicemente scrivendo il suo nome sul quaderno e conoscendone il volto. Light intende usare il Death Note per eliminare tutti i criminali e creare un mondo libero dal male, ma i suoi piani sono contrastati dall’intervento di Elle, un investigatore privato chiamato a indagare sul caso delle misteriose morti dei criminali.

death note 1

Fonte: NY Times

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi