Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: un giocatore del Napoli diventa un gigante in questa fantastica illustrazione

L’Attacco dei Giganti è una delle passioni più grandi di tutti gli amanti di anime e manga e non solo: è una serie che ha abbattuto qualsiasi traguardo esattamente come il Colossale ha abbattuto le mura di Shiganshina all’inizio della storia. Il boom della serie di Hajime Isayama è arrivato con l’uscita della prima stagione dell’anime da WIT Studio e da lì in poi è stato un susseguirsi di successi che hanno portato l’anime ad essere consacrato come l’anime più popolare di sempre secondo gli utenti di MyAnimeList.

Vista la popolarità della serie anche tra i non addetti ai lavori era solo questione di tempo prima che qualcuno sul web realizzasse un’illustrazione che la unisce a un’altra delle più grandi passioni di tanti italiani: il calcio. A rispondere a questa mancanza ci ha pensato il celebre illustratore italiano DaniloPè, che già in passato aveva realizzato altri lavori ispirati al mondo nerd.

L’illustrazione vede il centrocampista del Napoli Fabian Ruiz trasformarsi nel Gigante che Avanza… anzi, nel Gigante di Centrocampo nel ben mezzo di una partita!

L'Attacco dei Giganti

L’illustrazione è realizzata prendendo spunto da un evento realmente avvenuto durante la partita di Giovedì scorso di Europa League tra il Napoli e il Barcellona. Verso la fine della partita il calciatore ha iniziato a perdere sangue dalla testa a causa di un infortunio e DaniloPè ha pensato che l’immagine ricordasse molto quella di Eren con la mano insanguinata che minaccia di trasformarsi in gigante… Quindi perché non approfittare della situazione per realizzare una simpaticissima fanart?

La partita, per dovere di cronaca, è finita 1-1. Evidentemente neanche il potere dei Giganti ha potuto far nulla per ribaltare il risultato!

lattacco dei giganti 2

Dove vedere la Final Season de L’Attacco dei Giganti?

La Final Season de L’Attacco dei Giganti è disponibile su Crunchyroll, dove ogni Domenica alle 21:45 viene pubblicato il nuovo episodio. Attualmente siamo a metà serie e qui trovate la nostra recensione dell’episodio della scorsa settimana per fare un ripasso mentre attendiamo l’uscita di quello di oggi!

Le puntate saranno 12 in totale e non è ancora chiaro se esse copriranno tutto il materiale rimasto da adattare de L’Attacco dei Giganti o se Studio MAPPA produrrà una terza parte o un film per concludere.

Fonte: Account Facebook Ufficiale di DaniloPè

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi