Dr Commodore
LIVE

AirPods (2a Generazione), il consiglio del giorno

Le AirPods sono sicuramente le cuffiette true wireless più iconiche: presentate da Apple nel 2016, sono riuscite a imporsi nel settore con la loro forma iconica. Successivamente, l’azienda di Cupertino ha rinnovato la linea con diversi altri modelli: nel 2019 con la 2a Generazione e con le AirPods Pro; e poi nel 2021 con le nuove Max e la 3a Generazione della versione “classica”.

Oggi vogliamo proprio consigliarvi la 2a Generazione delle cuffiette Apple, ancora attuali a inizio 2022 perché fondamentalmente condividono diverse caratteristiche con gli ultimissimi modelli, a partire dal chip, l’Apple H1. Processore che consente a questi auricolari true wireless di attivare l’assistente vocale dell’azienda di Cupertino a voce pronunciando “Ehi, Siri!”, e anche una buona resa dell’audio. Un’altra funzione legata a Siri è “Leggi notifiche ad alta voce”, tramite la quale l’assistente vocale leggerà gli avvisi di Messaggi, Telefono, Calendario e altre applicazioni Apple.

Queste AirPods (2a Generazione) sono dotati di particolari sensori ottici e accelerometri di movimento, che rilevano quando l’utente le indossa oppure le rimuove dalle proprie orecchie, se abbinate a un dispositivo dell’ecosistema Apple. In più, con un doppio tocco sulla “testina” delle singole cuffiette si può mettere in pausa o passare al contenuto audio o video successivo; sui dispositivi dell’azienda di Cupertino, come gli iPhone, si possono modificare le azioni di questo “doppio-tap”.

Ricordiamo comunque che le AirPods sono compatibili con devices Android o anche Windows, anche se per l’appunto alcune funzioni sono esclusive di dispositivi dell’azienda di Cupertino, come iPhone, Mac, iPad ecc.

AirPods 2a Generazione

AirPods 2a Generazione sono dotate di una custodia di ricarica, dotata di connettore Lightning. Appoggiate in questa custodia bastano 15 minuti di ricarica per avere 3 ore di ascolto. In generale, le questi auricolari hanno un’autonomia di 5 ore circa con una sola carica, e oltre 24 ore con la custodia di ricarica.

Due sono le funzioni principali esclusive dell’ecosistema Apple: la prima, è la possibile di passare da un dispositivo all’altro senza interruzioni; la seconda è la “Condivisione audio”, che permette di ascoltare il medesimo contenuto audio, video ecc con due paia di AirPods.

Potete acquistare AirPods (2a Generazione) presso Amazon.it a questo link

AirPods 2
Apple Airpods

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi