Dr Commodore
LIVE

Peacemaker, i Marvel Studios hanno contribuito al finale di stagione

Anche se non sappiamo ancora quando verrà rilasciata in Italia, la prima stagione di Peacemaker, serie spin-off di The Suicide Squad, è volta al termine proprio oggi su HBO Max in tutti i paesi in cui la piattaforma è disponibile. E ha generato una sorpresa enorme per gli spettatori. Per questo motivo vi sconsigliamo di proseguire con la lettura di questo articolo se ancora non avete avuto modo di recuperare la serie.

Peacemaker e Guardiani della Galassia: lo scambio di favori tra Marvel e DC

La storia che stiamo per raccontarvi l’ha svelata lo stesso James Gunn durante una chiacchierata con Variety. E riguarda l’ottavo episodio rilasciato proprio quest’oggi su HBO Max.

image 1

Di sicuro chi ha iniziato a guardarla, lo ha fatto per continuare a seguire le gesta di un John Cena calato ormai perfettamente nei panni di Christopher Smith. Ma mai e poi mai si sarebbe immaginato di vedere un cameo di alcuni membri della Justice League!
Eppure eccoci qua, mentre facciamo ancora fatica a credere ai nostri occhi dopo aver visto Jason Momoa, Ezra Miller e due silhouette che simulavano la presenza di Superman e Wonder Woman. Ma niente Batman e Cyborg. Meglio di niente, però.

Le prossime uscite dai Worlds of DC!

Ma c’è una storia dietro a questi cameo. Più precisamente dietro al cameo di Ezra Miller nei panni di Flash.
La scena sarebbe stata infatti ripresa sul set di Guardiani della Galassia: Vol. 3 per mancanza di tempo. Mentre i fanboy di entrambe le fazioni si fanno la guerra sui social per stabilire la superiorità di un franchise sull’altro, le due major sembrano andare in realtà molto d’accordo. I Marvel Studios, infatti, non hanno fatto altro che ricambiare il “favore” di Warner Bros.: fu proprio durante le riprese di The Suicide Squad che Gunn provinò Chuckwudi Iwuji. Attore che vedremo in Guardiani 3 e che ha addirittura avuto una parte in Peacemaker.

Il filmmaker ha addirittura scherzato durante l’intervista, affermando che “la Justice League non compare durante la battaglia finale perché non c’era il budger per farli arrivare in tempo”.

Dopodiché, per chi ancora non credesse alla libertà creativa che Warner ha affidato al creatore della serie, Gunn ha affermato:

“Non ho avuto discussioni in merito. Ho semplicemente scritto la sceneggiatura e poi gliele ho mandate. Penso che non si siano resi conto di ciò che avevo partorito finché non hanno visto che la Justice League era effettivamente lì.”.

Ma perché allora non far apparire anche Batman e Cyborg? Il papà dei Guardiani non ha voluto (o potuto) dare una risposta secca, ma ha lasciato intendere che ci potrebbero presto essere delle novità in merito ai due personaggi.

“C’è una ragione, ma non sono sicuro di potervela dire. Potrebbe avere a che fare con il loro futuro…”.

Ora che la prima stagione è giunta al termine, HBO Max ha annunciato di aver messo in cantiere la seconda. Con la speranza che anche il pubblico italiano possa mettere presto gli occhi su questa serie meravigliosa.

Fonte

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi