Dr Commodore
LIVE

Tom Holland e il meritato riposo prima di Spider-Man 4: «Mi prenderò una pausa»

Sembra proprio che l'attore interprete dell'uomo ragno voglia concedersi un po' di riposo

Dopo il debutto nelle sale di Uncharted, il nostro caro Tom Holland progetta di staccarsi dalla solita routine prima di dedicarsi e lavorare a Spider-man 4 che, come sappiamo, si tratta del sequel ancora senza titolo di Spider-Man: No Way Home.

La conferma arriva dallo stesso Tom, che sembra rispondere a moltissime speculazioni fatte sul futuro dell’attore nei panni dell’arrampicamuri, in quanto vi erano parecchie incertezze sulla prosecuzione della collaborazione tra Sony e Disney-Marvel. Con un incasso complessivo dell’ultima pellicola che si aggira attorno agli 1,8 miliardi di dollari però, le cose possono tranquillamente cambiare e sembra che non ci sia spazio per alcun dubbio.

Durante un’intervista con CinePOP, l’attore afferma:

Sto per prendere parte ad uno show televisivo per Apple, sono elettrizzato alla sola idea….ma sono certo nel dire che dopo averlo girato, mi prenderò una pausa

Spider-Man: No Way Home

Se c’è qualcuno che si merita una pausa, quello è proprio Tom Holland: ha partecipato attivamente senza sosta a ben sei produzioni Marvel tra cui la trilogia di Spider-Man, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, ma anche ad altre tipologie di film come Cherry – Innocenza Perduta e Le strade del Male (entrambi thriller). Oltre a ciò, bisogna aggiungerci l’allenamento in preparazione delle varie pellicole e la promozione delle stesse.

Sebbene ciò possa sembrare una doccia fredda, l’interprete aveva già anticipato una pausa ancor prima di No Way Home:

Penso che per colui che interpreta il personaggio di Spider-Man sia importante prendersi una pausa, dobbiamo lasciargli prendere respiro e pensare gradualmente a come riportarlo in scena. Dobbiamo far sì che sia il pubblico a decidere che cosa si aspettano e, soprattutto, cosa vogliono vedere.

Sembra che la pausa sia d’obbligo per l’attore, in attesa che ci stupisca con un’altra delle sue strabilianti performance, e chissà che in futuro non si possa aprire, grazie al multiverso, una rinnovata collaborazione con l’Amazing Spider-Man di Andrew Garfield.

Tom Holland: chi è la star britannica?

Nato nel 1996, Thomas Stanley Holland è un attore londinese diventato famoso per il suo ruolo di Peter Parker aka Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe, anche se il suo debutto è avvenuto con la pellicola The impossible girata nel 2012.

Nel 2017 riceve il premio BAFTA come miglior stella emergente, vincendo il Saturn Award per il miglior attore emergente grazie a Captain America: Civil War.

Tom Holland sin da bambino è inoltre un ballerino provetto, facendosi notare già nel 2006 al Richmond Dance Festival assieme alla sua scuola di ballo, debuttando nel 2008 nel musical dedicato a Billy Elliot. Purtroppo con gli impegni cinematografici l’attore ha pian piano accantonato questa passione, mostrando invece un grande interesse per ciò che riguarda la pratica del golf attraverso recenti dichiarazioni.

Tom Holland

Fonte: comicbook.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi