Dr Commodore
LIVE

Star Trek 4: Chris Pine e Zachary Quinto confermati nella nuova pellicola della saga

Paramount è in via di trattative con il cast originale per dar luce al nuovo sequel della saga sci-fi

Avendo riscosso complessivamente un meritato successo, era già nell’aria che un quarto film sarebbe stato prodotto e, avendo già introdotto la possibilità del sequel nel 2016, ora abbiamo la conferma che le riprese di Star Trek 4 inizieranno a fine 2022.

L’annuncio è stato fatto da J.J Abrams, produttore della serie, durante l’Investor Day di Paramount il 15 febbraio:

Siamo elettrizzati di annunciare che siamo al lavoro su un nuovo film dedicato a Star Trek, tornerà il cast originale così come qualche personaggio inedito, che credo potranno risultare divertenti ed interessanti ai fini di portare la saga a toccare punti mai visti fino ad ora. Siamo molto eccitati all’idea di poter iniziare le riprese, inoltre abbiamo moltissime altre storie di cui vorremmo parlare ma fino ad allora, vivete a lungo e prosperate.

Star Trek 4

Abrams sta producendo il film diretto da Math Shakman (WandaVision), con una sceneggiatura di Josh Friedman (Avatar 2) e Cameron Squires (WandaVision) partendo da una bozza di Lindsey Beer (Sierra Burgess is a loser) e Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel).

Già nel 2018 si vociferava un sequel che avrebbe riunito il capitano Kirk con suo padre, interpretato da Chris Hemsworth. Il film non vide mai la luce in quanto non si trovò un accordo tra Pine ed Hemsworth.

Da quel momento, la Paramount svolse delle ricerche constatando che ci fosse ancora pubblico interessato a Quinto, Pine ed il resto degli attori, spingendo lo studio a procedere con la produzione del film successivo.

Riportare il cast indietro sarà un ardua impresa, in quanto Pine è impegnato con la saga di Wonder Woman e con film di nuova uscita come Don’t worry Darling e Violence of Action, Zoe Saldana ha un ruolo attivo in Guardiani della Galassia e nel sequel di Avatar, mentre Karl Urban riprenderà il suo ruolo nella nuova stagione di The Boys.

L’uscita della nuova pellicola sembra ancora lontana dal vedere la luce, ma fintanto che le fondamenta sono state confermate, resta solo da attendere cosa estrarranno questa volta dal cilindro.

The Star Trek Reboot

I film costituiscono un reboot della serie classica di Star Trek (1966-1969), dove il tema è costituito dalle prime avventure dei personaggi della serie. Il riavvio viene giustificato con l’introduzione di una linea temporale alternativa: un universo parallelo che cancella il continuum delle precedenti serie. Un anziano Spock torna accidentalmente indietro nel tempo dopo essere stato risucchiato in un buco nero, interferendo così con gli eventi.

Gli attori hanno messo piede per la prima volta nei loro ruoli nel 2009, proseguendo nel 2013 con Into Darkness: Star Trek e nel 2016 con Star Trek: Beyond.

star trek 4 70311

Fonte: variety.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi