Dr Commodore
LIVE

Playstation Productions: la nuova intro dedicata agli adattamenti cinematografici targati Sony

Ad aprire le danze a questa nuova chicca, sarà proprio Uncharted.

Playstation Productions, studio di produzione americano facente parte di Sony Interactive Entertainment, ha recentemente mostrato ciò che sarà il filmato introduttivo che accompagnerà il suo futuro roster di film e serie TV, iniziando proprio con Uncharted.

Il video introduttivo è molto simile a quello che viene mostrato all’interno dei più recenti giochi Sony: ci verranno mostrate le mascotte più iconiche di casa Playstation come Kratos (accompagnato da BOY) di God of War, Alloy di Horizon, Joel e Ellie di The last of us, Nathan Drake di Uncharted, Ratchet & Clank e molti altri.

Tralasciando tutto l’impegno mostratoci da Playstation Studios, i personaggi non sono posti sullo schermo in modo sontuoso come nelle intro dei titoli Marvel a cui siamo tanto abituati, ma ci vengono mostrati come proiezioni di ologrammi imponenti (sempre caratterizzati dal colore blu ovviamente).

Non è detto che ogni tipo di opera targata Playstation verrà trasposta sul grande e piccolo schermo, ma non ci sarebbe da stupirsi se ciò dovesse accadere, in quanto Sony ha affermato di avere al momento più di 10 film in produzione.

Tra le produzioni che possiamo citare al momento e che sono state confermate troviamo Ghost of Tsushima, che sarà diretto da Chad Stahelski (John Wick), e la serie di Twisted Metal, attualmente in mano agli sceneggiatori di Deadpool.

Cosa possiamo aspettarci da questi nuovi prodotti cinematografici? Con le premesse date, non possiamo che essere eccitati all’idea di vedere i nostri giochi preferiti sul grande schermo, sempre sperando che le aspettative non vengano deluse.

Playstation production the last of us

Playstation Productions: cos’è?

Lanciata nel 2019, essa viene creata con lo scopo di adattare i video game dell’azienda in prodotti cinematografici. La prima produzione cinematografica è avvenuta recentemente con Uncharted, basato sul famoso gioco di Naughty Dog, rilasciato nelle sale l’11 febbraio 2022. Attualmente è anche in lavorazione un film basato sull’opera videoludica di Sucker Punch, Ghost of Tsushima.

Nel febbraio 2022, è stato rivelato che un film su Jack & Dexter è in fase di produzione, mentre la prima serie televisiva ad essere adattata sarà The last of Us, capolavoro di Naughty Dog, in uscita su HBO nel corso dell’anno corrente.

Fonte: gamespot.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi