Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti 4 tocca le corde giuste con l’emozionante tributo a Sasha

L’Attacco dei Giganti continua ad emozionare i fan. Nell’ultimo episodio trasmesso la serie di Hajime Isayama ha trovato un modo per omaggiare la soldatessa Sasha Braus, la quale è stata fatta riapparire nell’anime nel corso della quarta stagione, anche se solo per breve e nell’immaginazione di un personaggio.

La prima metà dell’ultima stagione ha avuto inizio catapultando lo spettatore nell’altro lato del conflitto con una lente puntata sulla nazione di Marley. È nel contesto di guerriglia tra Marley e le altre nazioni che ai fan sono stati presentati i nuovi personaggi marleyani. Tra essi troviamo Gabi, una bambina-soldato alla quale era stato insegnato sin dalla più piccola età che gli Eldiani dall’altra parte del mare, ovvero gli abitanti dell’isola di Paradis, non erano altro che mostri.

Lo scopo principale della vita degli Eldiani residenti a Marley doveva essere scrollarsi di dosso l’onta dei Demoni di Paradis, e per questo motivo persone come Gabi sono destinate a combattere e, se necessario, donare la vita per Marley. La bambina ha così finito per essere, suo malgrado, la protagonista di uno degli omicidi più influenti e drammatici della serie, quello di Sasha.

La signorina Braus è da sempre stata uno dei personaggi preferiti dai fan della serie, colpiti dalla sua genuinità e spontaneità. Dal momento del fatidico sparo emesso da Gabi i fan hanno iniziato ad odiare in maniera molto marcata il personaggio. Proseguendo con la seconda parte dell’ultima stagione, tuttavia, la storia sembrerebbe capovolgere la mentalità della bambina, dando così il via a un nuovo arco narrativo incentrato sul senso di redenzione di Gabi, la quale ha la possibilità di vedere con i suoi occhi gli orrori della guerra che lei stessa, in parte, ha contribuito a creare.  

l'attacco dei giganti sasha

Sasha torna ad emozionare i fan nella recente puntata de L’Attacco dei Giganti

L’ultimo episodio uscito della serie ha portato la lunga serie di vibes a un nuovo livello sfruttando magistralmente un importante collegamento tra un momento di grazia salvifica e l’ex membro del Corpo di Ricerca che Gabi aveva ucciso.   

L’episodio 81 de L’Attacco di Giganti vede Gabi entrare in azione subito dopo l’inizio del Rumbling provocato da Eren. Come di consuetudine la bambina era pronta a salvare l’amico Falco, da sempre innamorato di lei, dalle grinfie del Corpo di Ricerca, processo nel quale viene presto inghiottita e coinvolta in un’ondata di attacchi dei Giganti che Zeke aveva risvegliato in precedenza.

Facendosi strada attraverso la città, incontra la famiglia di Sasha nel momento in cui Kaya, con la quale Gabi aveva avuto una discussione piena di pathos nella prima metà della quarta stagione, è stata improvvisamente bloccata da un Gigante che si sta avvicinando famelico verso di lei. Vedendo questo, Gabi senza pensarci due volte si getta in azione ed uccide rapidamente il Gigante. Proprio in quel momento Kaya rivede in Gabi la mai dimenticata sorella Sasha, la quale a sua volta aveva aiutato Kaya in una situazione molto simile. 

Le nostre recensioni delle puntate de L’Attacco dei Giganti 4

L’Attacco dei Giganti 4 Parte 2 è disponibile legalmente su Crunchyroll.

Articoli correlati

Condividi