Dr Commodore
LIVE

Lucky Red e Koch Media ampliano il loro accordo di distribuzione: in arrivo importanti novità

Koch Media e Lucky Red hanno annunciato oggi di aver siglato un nuovo accordo per la distribuzione delle opere presenti nel catalogo Lucky Red, che andranno ad affiancare quelle delle altre etichette della filiale italiana del Gruppo europeo leader della produzione e della distribuzione (ossia Paramount; Miramax, CBS, Midnight Factory e Anime Factory).

Grazie a questo nuovo accordo, gli amanti degli anime potranno godere di un sacco di sorprese future. Saranno presto di nuovo sul mercato i capolavori dello Studio Ghibli, che hanno da sempre emozionato tanti appassionati. Tra i titoli in arrivo ci sono sia classici come Principessa Mononoke, Kiki – Consegne a domicilio, Nausicaa della Valle del Vento, Porco Rosso, Only Yesterday – Pioggia di Ricordi e Il mio vicino Totoro e film più recenti come Ponyo Sulla scogliera.

Per quanto riguarda il cinema, invece, saranno presto disponibili novità come Ennio (il docu-film sul compianto compositore Ennio Morricone, diretto da Giuseppe Tornatore) e Zlatan (biopic dell’omonimo calciatore svedese).

Koch Media, Lucky Red

Umberto Bertoni, country manager di Koch media ha dichiarato in merito: “Siamo onorati di annunciare ufficialmente la distribuzione home video del prodotto di una società indipendente così importante e di storica presenza nel mercato cinematografico italiano come Lucky Red […] Questo importantissimo accordo distributivo va a premiare la capacità distributiva di Koch Media che potrà contare un catalogo ancora più esteso ma soprattutto su una lista di new release in esclusiva di altissimo livello, partendo dalle prossime uscite di Ennio e Zlatan”.

Il fodnatore di Lucky Red Andresa Occhipinti ha commentato dicendo: In tutti questi anni abbiamo sempre sostenuto il mercato Home Video e cercato di valorizzare il prodotto attraverso edizioni curate e destinate ad un pubblico sempre più esigente. In quest’ottica riteniamo strategico l’incontro con una realtà dinamica e attenta come quella di Koch Media, con cui oggi sigliamo questa nuova partnership, segno del nostro costante impegno a sostegno e a rilancio del settore”.

Il nuovo libro dello Studio Ghibli

Oltre alle opere dello Studio Ghibli, la Lucky Red ha nel suo catalogo anime i film The Boy and the Beast di Mamoru Hosoda, alcuni film dei franchise Doraemon (soprattutto quelli più recenti), Naruto Shippuden e Dragon Ball, e il film di Captain Harlock del 2013.

Fponte: Comunicato Stampa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi