Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti, la band della opening vorrebbe lavorare anche per Chainsaw Man

La serie animata de L’Attacco dei Giganti prosegue da quasi nove anni sin dal suo primo debutto sugli schermi giapponesi, e ha da sempre potuto vantare un comparto sonoro estremamente caratteristico, con canzoni d’apertura e chiusura in grado di possedere ognuna uno stile diverso, ma che richiamasse inevitabilmente all’epicità della serie.

Nel corso delle prime tre stagioni i brani più noti, come Guren no Yumiya, Shinzou wo Sasageyo! e Shoukei to Shikabane no Michi sono stati tutti realizzati dalla band Linked Horizon. Tuttavia, dalla stagione finale de L’Attacco dei Giganti c’è stato un improvviso distacco, portando artisti sperimentali come Shinsei Kamattechan. Nonostante il dispiacere di molti fan della serie, questo cambio di tonalità si è mostrato comunque piuttosto calzante con l’atmosfera introdotta nella stagione finale.

Negli episodi che formano la seconda parte della quarta stagione c’è stato infine il coinvolgimento della band SiM (Silence iz Mine), che con la canzone The Rumbling è riuscita a trasporre tutta la furia, violenza e rammarico del protagonista de L’Attacco dei Giganti. Nel corso di un’intervista con Anime Corner, la band rivela alcuni retroscena sul processo creativo, la loro opinione riguardo la serie e i lavori alla quale vorrebbero partecipare in futuro.

L'attacco dei giganti chainsaw man

L’Attacco dei Giganti visto dai punk

Silence iz Mine, band autodefinita “reggae-punk” nata nel 2004, è formata dai membri MAH (voce), SHOW-HATE (chitarra), SIN (basso) e GODRi (batteria). Quando gli viene chiesto cosa volessero trasmettere con la opening de L’Attacco dei Giganti, MAH risponde di aver voluto creare una canzone unica per la band a fronte dei sentimenti che i fan provano per quelle precedenti, mantenendo allo stesso tempo intatta la loro immagine. Le fonti d’ispirazione principali sono stati l’album dei Korn Untouchables, inserendo anche un richiamo alla canzone Here to Stay.

Prima di The Rumbling, tre membri ad esclusione di GODRi erano già fan de L’Attacco dei Giganti, avendo letto il manga e visto l’anime. GODRi, invece, dice all’intervistatore di aver seguito la serie dopo aver ricevuto la possibilità di creare questa canzone, rimanendo così scioccato per quanto fosse sensazionale. Nel corso dell’intervista, la band parla anche dei propri personaggi e canzoni preferite all’interno della serie; inoltre, sono state interessanti anche le dichiarazioni su quali altri anime i membri vorrebbero lavorare.

Viene rivelato infatti come essi siano dei grandi fan del manga Chainsaw Man, e che gli piacerebbe molto fare una delle canzoni per l’anime, già programmato con un’uscita nel corso del 2022. Considerato come non siano stati ancora svelati molti dettagli relativi all’adattamento animato, le possibilità di trovarvi la band SiM resterebbero ancora vive. Intanto, i fan già stanno proponendo alcuni brani da parte dei SiM come candidati per la opening, e tra i più prominenti possiamo trovare Devil in Your Heart.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi