Dr Commodore
LIVE

Disney+: possibile aumento di prezzi all’orizzonte?

Durante il corso del prossimo anno, con l'ampliarsi della piattaforma, si potrebbero avere dei rincari sugli abbonamenti.

Durante l’ultima conferenza di The Walt Disney Company, l’amministratore delegato Bob Chapek ha confermato che l’azienda ha avuto un ottimo fatturato negli ultimi tempi. Purtroppo ciò potrebbe sfociare in un aumento dei costi per usufruire della piattaforma di streaming Disney+.

Il CEO ha per l’appunto dichiarato:

Attendendo il 2023, vogliamo arrivare a mantenere un andamento costante ancora più grande di quello che abbiamo tuttora. Ciò credo che ci porterà ad avere l’impulso di portare il rapporto qualità/prezzo ad un livello superiore.

Sembra che questo criptico aumento non vedrebbe comunque la luce nel breve periodo, in quanto si parla di inizio 2023. Come sappiamo, nel febbraio del 2021 l’abbonamento annuale è passato da 69,99 euro a 89,99 euro, che corrisponde ad un passaggio dai 6,99 euro mensili agli 8,99 euro.

Chapek inoltre afferma:

abbiamo avuto un inizio di tutto rispetto per quanto riguarda il nostro nuovo anno fiscale, con un aumento significativo dei guadagni per ascolto, agli introiti derivanti dai parchi a tema e dai resort, e dal numero di sottoscrizioni complessive alla piattaforma di streaming che sono schizzate a 196.4 milioni. Performance di questo genere, mi rendono fiducioso sul fatto che continueremo a definire il concetto di intrattenimento anche per i prossimi 100 anni.

Come citato nella sua dichiarazione, abbiamo già potuto constatare come i prezzi nei parchi a tema Disney World Resort siano aumentati drasticamente per quanto concerne il cibo e le bevande alcoliche, così come i prezzi dei biglietti ed i pass annuali.

L’obiettivo di Disney+ sembra essere l’introduzione di 100 nuovi titoli ogni anno e di investire dai 14 ai 16 miliardi di dollari nel prossimo triennio per le nuove produzioni.

Bob Chapek

Che cos’è Disney+?

Lanciata il 12 novembre 2019 negli Stati Uniti, Disney+ rappresenta una piattaforma di streaming gestita dalla divisione Disney Media and Entertainment Distribution di The Walt Disney Company. Si tratta di una delle più importanti società di streaming di film e serie tv insieme a Netflix, Crunchyroll, Prime Video e HBO. Essa distribuisce principalmente serie televisive e film prodotte dai Walt Disney Studios, con sezioni dedicate a Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.

Cosa ne pensate di questo ulteriore aumento? ormai sembra che esso sia inevitabile dato il numero di ascolti e la conseguente popolarità che la piattaforma continuerà sempre ad ottenere.

Disney+

Fonte: Insidethemagic.com, Wonderchannel.it

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi