Dr Commodore
LIVE

Martha is Dead sarà censurato, ma solo su Playstation

Martha is Dead è un gioco che ispira più di una semplice curiosità, in quanto si tratta di un esperimento indie tutto italiano.

Lo studio fiorentino LKA ha realizzato un’esperienza horror in prima persona ambientata nella penisola durante la seconda guerra mondiale.

Una brutta notizia è arrivata nelle ultime ore per i possessori di Playstation: il publisher Wired Productions ha affermato tramite una dichiarazione su Twitter che l’esperienza di gioco è stata modificata, rendendo ingiocabili alcune sequenze di Martha is Dead.

Nonostante non siano arrivate conferme dall’azienda giapponese, è alquanto probabile che Sony abbia richiesto un lavoro di censura per quanto riguarda il gameplay e determinate sequenze del gioco, definite secondo il post “sconfortanti e potenzialmente angoscianti per alcuni giocatori“.

martha is dead

Per quanto invece riguarda le versioni Xbox e PC, esse non subiranno nessun tipo di cambiamento, saranno disponibili fedeli all’idea sviluppata da LKA.

LEGGI ANCHE “Demon Slayer 2, censurati i poster pubblicitari nelle stazioni di Tokyo

Ovviamente non sappiamo niente delle parti eliminate per i possessori di Playstation 4 e Playstation 5 ma non ci vorrà molto prima che internet renda disponibili le sequenze eliminate, dato che il gioco sarà disponibile a fine mese. Wired Productions ha inoltre rivelato che le scene particolarmente forti saranno precedute da piccoli avvisi, mirati a rendere l’esperienza meno pesante.

Il processo di censura ha infine creato non pochi problemi al rilascio delle copie fisiche dell’indie horror, per ora rinviato senza troppe precisazioni.

Martha is Dead sarà disponibile negli store digitali a partire dal 24 febbraio 2022 e sarà giocabile su Xbox One, Xbox Series S/X, Playstation 4, Playstation 5 e PC.

martha is dead

La trama di Martha is Dead

Martha Is Dead è un oscuro thriller psicologico in prima persona ambientato nell’Italia del 1944 che confonde i confini tra la realtà, la superstizione e la tragedia della guerra. Mentre il conflitto tra la Germania e le forze alleate diventa sempre più intenso, viene rinvenuto il corpo dissacrato di una donna… Martha!

martha is dead

Martha è morta e Giulia, sua sorella gemella, la giovane figlia di un soldato tedesco, deve affrontare il pesante trauma della perdita e le conseguenze del suo assassinio. La ricerca della verità è coperta da un misterioso folclore e l’orrore della guerra si fa sempre più vicino.

Fonte: 1

Articoli correlati

Condividi