Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen, annunciata l’uscita della seconda stagione

Jujutsu Kaisen, opera creata per mano del mangaka Gege Akutami, è apparsa sulle pagine di Weekly Shounen Jump nella primavera del 2018, ottenendo sin da subito un forte seguito da parte dei fan della celebre rivista. Inoltre, non ci è voluto molto perché esso ricevesse un adattamento animato, realizzato dallo studio MAPPA e trasmesso dall’autunno del 2020 fino alla fine di marzo 2021, con ben 24 episodi.

La prima stagione di Jujutsu Kaisen, diretta da Sunghoo Park, il quale ha lavorato in precedenza a Fullmetal Alchemist: Brotherood e Garo: Divine Flame ha trovato così un successo conclamato, ottenendo una fama globalmente riconosciuta. In seguito è stato poi rilasciato anche un film prequel, che andava ad adattare il volume 0 del manga e che ha avuto degli incassi vicini ai 7 miliardi di yen in soli 15 giorni di programmazione.

Ad oggi, i fan di tutto il mondo stavano attendendo con impazienza l‘arrivo di una seconda stagione per Jujutsu Kaisen, che era stata anche oggetto di discussione da parte del presidente della rete televisiva giapponese MBS diverso tempo addietro. Intanto, giorni fa erano state anticipate importanti informazioni in arrivo nella data di oggi, e sembra proprio che esse riguardassero l’annuncio della nuova stagione.

Jujutsu Kaisen

La data d’uscita della seconda stagione di Jujutsu Kaisen

A fine gennaio lo staff incaricato alla produzione di Jujutsu Kaisen aveva preannunciato come oggi, sabato 12 febbraio, sarebbero giunti dei dettagli cruciali riguardanti la serie nel corso di un evento dal vivo, tenutosi presso il Toho Cinemas Hibiya di Tokyo, alimentando così forti speranze da parte dei fan.

Si rivelavano importanti sorprese in arrivo, considerato che tra gli ospiti speciali vi erano tutti i doppiatori dei principali personaggi della serie, e ovviamente anche del film prequel. Non restava dunque altro che aspettare notizie dal Giappone.

Giunti dunque a quest’attesissima data, come ci si poteva aspettare sono finalmente arrivati anche i primi dettagli riguardo l’uscita della seconda stagione: essa avrà la sua uscita nel corso del 2023. Mentre si specula come essa potrebbe trovare la sua messa in onda a partire da dicembre fino a marzo dell’anno prossimo, similmente a com’è stato per la prima parte de L’Attacco dei Giganti, non è stata data però ancora alcuna conferma a riguardo. Rimaniamo dunque in attesa di altri dettagli, con la certezza di poter rivedere la serie l’anno prossimo.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi