Dr Commodore
LIVE

Xbox Series X/S, è record nelle vendite: con l’acquisizione di Activision Blizzard i numeri possono salire

Il mondo Xbox da anni rappresenta un must fra gli amanti del gaming, nonostante la grande fetta di pubblico conquistata e mantenuta da Sony con la Playstation. La nuova console di casa Microsoft non ha deluso le attese, al punto da aver segnato un eccellente record nelle vendite, a testimonianza della bontà del prodotto e dell’apprezzamento dei fan. Ora l’acquisizione della software house Activision Blizzard da parte di Microsoft potrebbe dare un’ulteriore spinta ai numeri della Xbox Series X/S.

Le vendite della nuova Xbox e l’acquisto di Activision Blizzard

Si comincia dal presente, ovvero dai dati già messi in cassaforte dalla Microsoft. Le vendite della Xbox Series X/S hanno infatti collezionato dei numeri da record, al punto che la console è risultata spesso out of stock, quindi esaurita e introvabile. È chiaro che ha inciso anche la crisi dei semiconduttori, che ha spinto molti apparecchi elettronici verso l’esaurimento scorte, compresa la PS5, insieme ad altri dispositivi come i robot tagliaerba. Al tempo stesso, già prima di questa crisi il management di Microsoft aveva segnalato un esordio da record da parte della nuova nata, ovvero la Xbox Series X/S, al punto da sostenere che mai nella storia della Xbox si era arrivati a tali livelli di vendite e di successo.

Questo trend non farà altro che aggiungere numeri su numeri, visto che la Microsoft ha deciso di muovere un passo che ha del clamoroso nel settore del gaming: l’acquisizione della nota Activision Blizzard. A chi non frequenta questo universo potrà sembrare una semplice mossa di mercato, ma ai gamers di tutto il mondo è sembrato un vero e proprio terremoto, soprattutto agli appassionati di Call of Duty.

xbox

Perché l’Xbox Series X/S piace così tanto ai videogiocatori?

Piace perché innanzitutto offre un comparto hardware finalmente in grado di competere con la “nemica giurata” Playstation. Di riflesso, le performance offerte dalla nuova console di casa Microsoft sono a dir poco eccezionali, soddisfacendo le aspettative di chi si aspettava un vero passo in avanti dalle console di ultima generazione.

Certo, non è un dispositivo economico, dato che ha un costo piuttosto elevato, in special modo se si vanno a sommare le varie periferiche opzionali da acquistare, come i controller. Prima di fare un acquisto hi-tech di questa portata, infatti, si può sempre ipotizzare di richiedere ad esempio un prestito online accessibile per mezzo di banche come Younited Credit, così da avere una capacità di spesa superiore. Chiarito questo punto, è doveroso ritornare al discorso in merito alle caratteristiche che rendono questa nuova console così apprezzata. Si fa ad esempio riferimento alle buone dimensioni della memoria interna, con la possibilità di espanderla, e ovviamente alle tante esclusive presenti soltanto su Xbox.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi