Dr Commodore
LIVE

Il regista di Uncharted sta lavorando ad un film su Jak and Daxter

Sony negli ultimi anni sta portando avanti un progetto singolare, ma che si inserisce in un particolare trend che sta avendo successo.

Sono sempre di più i videogiochi che scavalcano i confini delle console e approdano in sale cinematografiche o piattaforme streaming.

Abbiamo potuto assistere all’ottimo lavoro fatto con Arcane – ambientato nel mondo di League Of Legends – e non vediamo l’ora di vedere gli episodi di The Cuphead Show, presto disponibile su Netflix.

Ecco, in questo contesto Sony si sta inserendo molto bene. Mancano pochi giorni all’uscita di Uncharted nelle sale cinematografiche e la saga videoludica di Nathan Drake vivrà almeno per un po’ una seconda vita.

Non dimentichiamoci però di The Last Of Us, che ha catturato l’attenzione di HBO, la quale ha prodotto una serie tv in arrivo quest’anno.

jak and daxter

Il prossimo titolo Playstation ad essere rispolverato può essere Jak and Daxter.

Cosa ha detto il regista di Uncharted riguardo Jak and Daxter

Ruben Fleischer, il regista di Uncharted, durante il tour promozionale del film ha rivelato a Digital Trends di star lavorando ad un adattamento di Jak and Daxter, un franchise storico di Playstation, che ha reso indimenticabile una console come Playstation 2.

Sto lavorando sul serio ad una versione di Jak and Daxter che sarebbe molto bella da portare in vita.

A questo punto ci chiediamo se Jak and Daxter possa seguire le orme di Ratchet and Clank.

ratchet and clank jak and daxter

Dopo l’uscita del film del 2016, il brand di Ratchet and Clank è tornato operativo e ha rilasciato titoli per le nuove generazioni. Ratchet and Clank: Rift Apart è uscito l’anno scorso.

Come se non bastasse, il prossimo arrivo della serie tv di The Last Of Us ha messo in giro diversi rumor su un possibile remake del primo capitolo, uscito nel 2013.

Un film su Jak and Daxter potrebbe creare i presupposti per una rinascita del franchise? Vedremo se il progetto di Fleischer avrà futuro. In questo caso l’effetto nostalgia potrebbe avere un ruolo cruciale.

jak and daxter

Il duo di Naughty Dog ha visto la sua avventura fermarsi al 2009 su Playstation 2 e PSP, con Jak and Daxter: Una sfida senza confini. Per le generazioni successive non è stato mai pubblicato nessun nuovo capitolo ma solo diverse remastered.

Fonte: 1, 2

Articoli correlati

Condividi