Dr Commodore
LIVE

Player Unknown Battleground, la collab con Jujutsu Kaisen arriverà il 15 febbraio

Sono già passati 6 mesi dall’annuncio della collaborazione tra il popolare multiplayer Player Unknown Battleground e la serie anime Jujutsu Kaisen, ma i fan non dovranno aspettare ancora molto per vederla, in quanto l’account Twitter ufficiale della versione mobile del gioco ha annunciato che la collaborazione comincerà ufficiale il prossimo 15 febbraio.

Ancora non si sa ufficialmente di cosa tratterà la collaborazione, ma in questi giorni è stato leakkato un video che consiste in una specie di trailer della collaborazione, dove si vede che al roster dei personaggi utilizzabili nel gioco verranno aggiunti alcuni personaggi ella serie, come il protagonista Yuji Itadori, Megumi Fushiguro, Nobara Kugisaki (fresca vincitrice dell’Anime Awards come Miglior personaggio Femminile del 2021) e Satoru Gojo.

Nel video vengono mostrate le varie skin ispirate Juujtsu Kaisen, come quelle delle visual della serie (presenti su un paracadute e su un furgoncino, ma sembrerebbero anche applicabili alle armi) e delle armi con decorazioni a tema (come il Ryomen Sukuna – Groza). Sembra inoltre che sarà utilizzabile il fantoccio verde creato dal preside dell?istituto delle Art Occulte di Tokyo Kiyotajka Ijichi in uno dei primi episodi dell’anime.

Non è la prima che il gioco pubblicato dalla Tencent collabora con della serie anime. L’anno scorso, ad esempio, il gioco ha avuto delle collaborazioni con Code Geass e La malinconia di Haruhi Suzumiya, purtroppo esclusive dei server giapponesi.

https://www.youtube.com/watch?v=9yJ8P5Wbnbw

Jujutsu Kaisen narra la storia di Yuji Itadori, un giovane liceale che frequenta il club dell’occulto della sua scuola e che di recente ha perso l’unico componente dalla sua famiglia: il nonno paterno. Una sera i suoi compagni di club trovano una delle dita di Ryomen Sukuna, una divinità demoniaca, finendo nei guai perché esso attrae le maledizioni che vogliono il suo potere.

Il ragazzo corre in loro aiuto, e per ottenere il potere necessario decide d’ingoiare il dito del demone, diventando di fatto il suo vessillo. Grazie al potente stregone Satoru Gojo, il ragazzo si iscrive all’Istituto di Art Occulte di Tokyo, una scuola che addestra giovani stregoni a combattere le maledizioni. Il suo destino però è già scritto: dovrà trovare ed ingoiare tutte le restanti dita di Sukuna, per poi essere ucciso per fare in modo che il demone venga distrutto definitivamente.

Il manga ha debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump nel marzo 2018, e finora sono stati pubblicati 174 capitoli, 161 dei quali sono stati raccolti finora in 18 volumi. In Italia la serie viene pubblicata da Planet Manga. L’adattamento anime invece, prodotto dallo studio Mappa, è composto per ora da 24 episodi e dal film prequel Jujutsu Kaisen 0, ma sembra che a breve sarà annunciata una seconda stagione.

Jujutsu Kaisen

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi