Dr Commodore
LIVE

Assassinio sul Nilo: il film vietato in Kuwait a causa di Gal Gadot

Il Paese Medio Orientale vieta la pellicola per motivi che vedono protagonista l'acclamata attrice israeliana

Il Kuwait, paese arabo situato sul Golfo Persico, non renderà disponibile il film adattamento del romanzo di Agatha ChristieAssassinio sul Nilo, poiché il ruolo di Linnet Ridgeway Doyle è affidato alla famosissima attrice Gal Gadot.

Secondo il quotidiano locale Al-Qabas, la decisione di vietare il film nelle sale del Paese è stata presa dopo aver ascoltato le richieste poste sui social da una svariata miriade di utenti, che imponevano esplicitamente che il film fosse bannato.

Ma perché attuare tale gesto? Gli utenti che hanno imperversato sui social media, hanno criticato gli elogi posti dall’attrice nei confronti dell’esercito israeliano e le critiche che ha mosso verso Hamas, organizzazione politica palestinese islamica, durante la guerra svoltasi a Gaza nel 2014. Tale conflitto ha causato 2251vittime lato palestinese (per la maggior parte civili), e 74 lato israeliano (per la maggior parte soldati).

La Gadot è stata criticata aspramente anche perché prestò servizio militare come soldatessa delle forze speciali Israeliane. Purtroppo il Kuwait è tuttora contrario alla normalizzazione dei rapporti con Israele, in quanto fermo sostenitore della causa palestinese.

Assassinio sul Nilo Gal Gadot

Gal Gadot: chi è l’attrice e modella di “Assassinio sul Nilo”?

L’interprete, nata a Petah Tiqwa nel 1985, è nota principalmente per il ruolo di Wonder Woman nel DC Extended Universe e di Gisele Yashar nella famosissima saga di Fast and Furious. Sotto il profilo di modella è stata vincitrice del titolo di Miss Israele nel 2004 e, nello stesso anno, ha rappresentato il suo Paese nel concorso di Miss Universo.

wonder-woman-8-marzo

Che un giorno possano appianarsi le divergenze tra i 2 stati o si continuerà ad apporre delle limitazioni in qualsiasi ambito compreso quello dell’intrattenimento?

Fonte: HurriyetDailyNews.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi