Dr Commodore
LIVE

Lo smartphone “compatto” del giorno: iPhone 13 Mini

Sono diventati piuttosto rari gli smartphone che potremmo definire “compatti”, o comunque sotto i 5.8″. Tra quelli rimasti, sicuramente spicca su tutti iPhone 13 Mini, uno degli ultimi top di gamma di casa Apple.
Con i suoi 5.4″ di schermo, 140 gr di peso, e solo 131,5 mm di altezza è sicuramente lo smartphone “compatto” più completo sul mercato, visto che condivide quasi tutte le caratteristiche del fratello “maggiore” iPhone 13.

Il processore è l’eccellente A15, mentre lo schermo è un’unità di 5.4″ OLED Super Retina XDR con una densità di pixel di 476ppi e una risoluzione 1080p; la luminosità massima è di 1200 nits con contenuti HDR (supporta anche il formato Dolby Vision).

Le fotocamere sono le stesse di iPhone 13: un modulo frontale TrueDepth da 12 megapixel (accoppiato al sensore per il Face ID), e la doppia camera posteriore disposta in diagonale, costituita da due sensori da 12 megapixel (quello principale, e l’ultra-grandangolo).

iPhone 13 Mini

Lato autonomia iPhone 13 Mini è migliorato in questo campo rispetto al modello del 2020: infatti, la batteria era forse uno dei punti più deboli di iPhone 12 Mini. Nel complesso, Apple dichiara 2 ore in più di autonomia per questo 13 Mini rispetto al suo predecessore.
Un’altra “novità” rispetto al precedente modello è la memoria interna, visto che iPhone 13 Mini parte da 128 GB (contro i 64 GB di 12 Mini).

Ovviamente iPhone 13 Mini ha la certificazione IP68 per l’impermeabilità; lato connettività, invece, è presente il supporto alle reti 5G e al Wi-Fi 6, e, altra novità, iPhone 13 Mini non solo è Dual Sim, ma supporta anche due eSIM.

Potete acquistare iPhone 13 Mini (128 GB, Azzurro) presso Amazon.it a questo link

Apple iPhone 13 Mini

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi