Dr Commodore
LIVE

Mario Strikers Battle League in arrivo su Nintendo Switch

Durante il Nintendo Direct, è stata mostrata una novità molto gradita ai fan di Mario. Il colosso giapponese, infatti, ha annunciato Mario Strikers Battle League per Nintendo Switch. Il titolo, già uscito una volta su GameCube nel 2005 col nome di SuperMario Strikers (o Mario Smash Football) e su Wii come Mario Strikers Charged Footbal nel 2007 è pronto a fare ritorno sulla console ibrida di Nintendo.

Mario Strikers introduce il calcio nell’universo dell’idraulico più famoso del mondo videoludico. Il gioco, che ricorda perlopiù una particolare versione del calcetto a 5, sembrava un progetto oramai abbandonato, ma il Direct ha saputo accontentare i fan più speranzosi, che han sognato una nuovo titolo dalla serie fin dai primi indizi rinvenuti in un easter egg di Luigi’s Mansion 3.

Mario Strikers Battle League Trailer

Mario torna in campo con Mario Strikers Battle League

Questa versione del calcio a 5 s’impronta su uno stile di gioco molto offensivo e dinamico. Passaggi, tackle, tiri in porta, e soprattutto gli oggetti, si riveleranno vitali per portare a casa la vittoria. Sempre d’effetto i tiri speciali, caratterizzati da caratteristiche uniche che possono ribaltare il risultato dello scontro se usati a dovere. La scelta dell’equipaggiamento non sarà solo questione di gusto estetico, dal momento che influenzeranno le statistiche del vostro giocatore preferito.

Un’altra feature da usare a proprio favore è l’Hyper Strike. Raccogliendo una sfera nel campo sarà possibile caricare un tiro potentissimo in grado di garantire ben due goal alla propria squadra. Mario Strikers Battle League potrà coinvolgere fino ad 8 giocatori. In questo nuova edizione su Nintendo Switch sarà possibile creare dei club online e iscriversi per gareggiare contro altri in tutto il mondo.

Mario Strikers Battle League è in uscita su Nintendo Switch il 10 giugno 2022. Se siete interessati, è già possibile procedere da ora con il preordine.

Articoli correlati

Margherita Pelliccetti

Margherita Pelliccetti

Videogiocatrice e avida lettrice da quando ho memoria. Amante del fantasy in ogni sua forma, dei pirati e dei ninja. Rovinata dall'avvento dei multiplayer online (sigh).

Condividi