Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: l’ultimo episodio rivela la vera storia di Ymir e di Eldia

La seconda parte della quarta stagione de L’Attacco dei Giganti sta per giungere al giro di boa e in attesa di capire come verrà realizzato il finale e se ci sarà un eventuale film conclusivo, la serie continua a fornirci nuove informazioni sulla storia, che si avvicina sempre di più alla sua chiusura. Nell’ultima puntata in particolare, abbiamo finalmente scoperto la vera storia della progenitrice Ymir e da dove arriva il potere dei giganti, mostrando anche la storia dell’impero di Eldia.

Ymir una ragazza fatta schiava dall’esercito di Re Fritz viene accusata dal suo villaggio di aver fatto scappare dei maiali, venendo per questo punita. La punizione consiste in una sorta di caccia, in cui il re e i suoi soldati la cercano per ucciderla all’interno di un bosco. Qui la ragazza, ormai stremata, si rifugia sotto le radici di un enorme albero, dove all’interno viene a contatto con una “creatura” che le ha fornito il potere di trasformarsi in gigante.

Da quel momento Fritz decide di sfruttare questo potere per costruire un vero e proprio impero e dominare il mondo. Il re sposa Ymir e per permettere alla stirpe di continuare da alla luce tre figlie, Maria, Rose e Sina ( che daranno i nomi alle mura costruite nell’isola di Paradis). Per non perdere il potere del gigante, il re costringe le tre figlie a cibarsi del corpo della madre e ad avere tanti eredi, da cui Eldia ricaverà la forza militare per terrorizzare il mondo intero.

L'attacco dei Giganti

L’Attacco dei Giganti e Ymir: la storia ci era già stata mostrata

Nonostante la vera storia di Ymir ci venga raccontata nelle parti finali dell’opera, Isayama ci aveva già raccontato tra le righe la storia della progenitrice. Innanzitutto tramite la storia dell’altra Ymir, ovvero colei che divorò Marcel e ottenne il Gigante Mascella. La sua storia ci racconta come venne scelta dagli eldiani presenti a Marley, come una sorta di erede della progenitrice, divenendo oggetto di divinazione da parte del culto. Anche lei era una schiava senza nulla e nella sua storia si trovano molti punti in comune con quella della vera Ymir.

Altri riferimenti si possono trovare nella ending della seconda stagione dell’anime. All’inizio di vede infatti la progenitrice ottenere il potere del gigante (anche se qui il riferimento è un demone e non il parassita) e aiutare Eldia a costruire un impero. Tra l’altro si può vedere anche qui la scena delle figlie che divorano i resti della madre per ereditarne il potere.

ymir lattacco dei giganti 1 1

Dei dettagli che ci mostrano come l’autore avesse da tempo preparato la storia dell’opera, uno dei perché L’Attacco dei Giganti sia una serie apprezzata in tutto il mondo.

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi