Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: la carta da parati ufficiale made in Italy proteggerà le vostre mura

Come ogni serie animata che tende a ottenere un grandissimo successo, anche L’Attacco dei Giganti è stato soggetto a numerose collaborazioni con diverse aziende, dando vita a del merchandise e dei camei che nel tempo hanno portato il manga ad assumere forme nuove, che valicano sempre più ogni tipologia di frontiera posta dal mondo 2D.

Grazie all’utilizzo de L’Attacco dei Giganti come “sponsor ufficiale” di alcuni marchi, si è potuto dare vita ad accessori d’abbigliamento come stilosi orologi, vere e proprie collezioni di vestiti e borse, realizzate dalle firme di moda più rinomate, e perché no, anche con la promozione di Spa giapponesi e centri benessere.

Adesso, quella tra la casa editrice Kodansha e il brand italiano Tecnografica è una collaborazione che porta un certo orgoglio per i fan originari del Bel Paese. Le due aziende hanno recentemente stretto una partnership che ha consentito alla compagnia di carta da parati del Reggio Emilia di creare dei design decorativi a tema de L’Attacco dei Giganti, con risultati spettacolari.

L'attacco dei giganti

La carta da parati de L’Attacco dei Giganti

Teconografica ha iniziato la sua attività nel mondo dei rivestimenti solo nel 1992, e con il tempo è riuscita a creare un proprio brand riservato alla creazione e realizzazione di linee wallpaper e wallcovering totalmente personalizzabili. Grazie all’accordo stretto con Kodansha, non preoccupatevi nel caso abbiate millemila poster de L’Attacco dei Giganti ma non riteniate ciò sufficiente per esprimere appieno il vostro apprezzamento per la serie.

Sul loro sito è infatti possibile vedere diverse immagini utilizzabili come carta da parati per la propria stanza, con scene tratte dall’opera originale disegnata da Hajime Isayama. L’Attacco dei Giganti viene descritto come un travolgente successo internazionale, che coinvolge ragazzi e ragazze di tutti i continenti, e grazie alla collaborazione con Kodansha, L’Attacco dei giganti si trasforma in un’esclusiva carta da parati.

Le iconiche mura di protezione presenti nel manga passeranno così a trovarsi sulle pareti di casa vostra, o anche di spazi pubblici o strutture a tema. Le vicende di Eren, Mikasa, Armin e Levi sono così trasposte in una versione decorativa adattata al mondo dell’interior design, permettendovi di sfoggiare la passione verso quest’opera nel modo più adeguato.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi