Dr Commodore
LIVE

Il titolo del giorno, “The Witcher 3”

Sono già passati quasi 6 anni dall’uscita di The Witcher 3: terzo capitolo della saga targata CD Projekt Red, il titolo con protagonista lo “strigo” Geralt di Rivia stupì il pubblico, come raramente fanno certi videogiochi. Infatti, se i precedenti titoli comunque erano stati apprezzati dal pubblico, The Witcher 3 superò completamente le aspettative dei videogiocatori, diventando uno dei migliori titoli della settima generazione di gaming.

La trama vede per l’appunto come protagonista Geralt di Rivia, che parte alla ricerca di Ciri (figlia dell’Imperatore di Nilfgaard), braccata dalla Caccia Selvaggia. La narrazione è decisamente corposa, ed è uno dei punti di forza di questo titolo.

Essa si svolge attraverso diversi scenari: infatti, la mappa di The Witcher 3 è una delle più grandi viste in un open world, e si suddivide tra le isole Skellige, le pianure e colline del Velen e il rigoglioso Touissaint, parte del DLC Blood and Wine (incluso nella GOTY Edition, insieme all’altro contenuto aggiuntivo del gioco, Hearts of Stone).

The Witcher 3

Game of the Year del 2015, The Witcher 3 rimane un titolo grandioso ancora oggi e insieme a Red Dead Redemption 2, e The Legend of Zelda: Breath of The Wild è un punto di riferimento del genere open world.
Rimaniamo in attesa della patch next-gen, attesa per questo 2022.

Potete acquistare The Witcher 3 GOTY Edition ai seguenti link presso Amazon.it, a seconda della vostra piattaforma di gioco

Steam

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi