Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti 4×21: l’ultimo episodio lascia i fan senza fiato

Dopo gli ultimi due eccellenti episodi, i fan de L’Attacco dei Giganti possono continuare a ritenersi soddisfatti della qualità di una serie che continua a stupire i suoi spettatori, raccontandoci una delle storie meglio scritte degli ultimi anni. Se l’episodio precedente si concentrava sulle figure di Grisha e di Eren, mostrandoci il vero piano di quest’ultimo, l’episodio 4×21 ci mostra le origini della storia e finalmente rivela da dove sono arrivati i giganti, con un flashback che narra la vera storia della progenitrice Ymir.

Oltre alla storia di Ymir, il focus dell’ultima puntata de L’Attacco dei Giganti è tornato nel presente, mostrandoci cosa succede successivamente al contatto tra Zeke e la testa di Eren, che a seguito del colpo di Gabi è giunta nelle mani del fratello. Dopo un paio di episodi che ci hanno mostrato quanto accaduto nei sentieri, Eren riesce finalmente a impossessarsi del potere del progenitore e a dare il via al boato, risvegliando tutti i giganti nascosti all’interno delle mura. A quel punto è lo stesso figlio di Grisha a comunicare a tutti gli eldiani il suo piano, ovvero la distruzione totale della civiltà fuori dalle mura, sconvolgendo Armin, che si aspettava un attacco mirato alla sola Marley.

I fan della serie sono rimasti veramente colpiti dagli avvenimenti e dalle scoperte scoperte dell’ultimo episodio de L’Attacco dei Giganti, esaltando la performance di Yuki Kaji, il doppiatore di Eren, che in un paio di scene ha dato prova di tutta la sua bravura. Quanto accaduto nelle ultime puntate ha stupito gli appassionati, come si può notare dai commenti sui social, in cui si nota che il grande ritmo delle ultime puntate ha veramente coinvolto tutti, con alcuni che chiedono “un po’ di respiro”, anche se non vedono l’ora di scoprire come terminerà la serie.

L'Attacco dei Giganti

Alcune info su L’Attacco dei Giganti 4

L’Attacco dei Giganti 4 è divisa in due parti composte rispettivamente da 16 e 12 episodi. La prima parte è stata trasmessa in Giappone tra il dicembre 2020 e il marzo 2021, mentre in Italia era trasmessa in simulcast da Amazon Prime Video e VVVVID. La serie è la prima ad opera dallo Studio MAPPA, dopo che le tre precedenti erano state realizzate da Wit Studio in collaborazione con Production I.G. La seconda è invece esclusiva assoluta di Crunchyroll, ma solo gli utenti premium possono vederla in anteprima, mentre gli altri dovranno attendere la domenica successiva.

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi