Dr Commodore
LIVE

Jojo Stone Ocean: un evento a marzo ci darà nuove info sull’anime?

Dopo i primi 12 episodi rilasciati su Netflix il 1 dicembre, di Jojo Stone Ocean, adattamento animato della sesta serie de Le Bizzarre Avventure di Jojo di Hiroiko Araki, non si hanno avuto più notizie. Questa modalità di rilascio a “tranche” non ha convinto i fan, che sembravano apprezzare maggiormente la vecchia distribuzione settimanale delle precedenti stagioni. Questa situazione, dovuta alla necessità di dover trasmettere gli episodi nelle televisioni giapponesi, ha creato molta incertezza sulla data di uscita dei restanti episodi.

Nuove informazioni però potrebbero arrivare il prossimo 26 marzo, durante l’Anime Japan 2022, uno degli eventi più importanti del settore, dove, come confermato dagli account ufficiali della serie, sarà presente anche uno “stand” dedicato proprio a Jojo Stone Ocean in cui sarà presente Ai Fairouz, doppiatrice di Jolyne Kujo, la protagonista della sesta stagione.

Si può presumere che durante l’evento è molto probabile che vengano comunicate informazioni riguardo il rilascio dei nuovi episodi. Considerando che la trasmissione degli episodi nelle TV nipponiche terminerà tra poco, è quindi lecito aspettarsi che arrivi l’annuncio della data (o almeno del periodo) di uscita del secondo cour di episodi. Vedremo quindi se i fan potranno finalmente avere le notizie che stanno aspettando ormai da tempo.

Jojo Stone Ocean

Alcune info su Jojo Stone Ocean

Jojo Stone Ocean è la sesta serie de Le Bizzarre Avventure di Jojo, realizzata da Hiroiko Araki tra il 2000 e il 2003 su Weekly Shōnen Jump. L’adattamento anime, che conta per il momento 12 puntate è disponibile in esclusiva su Netflix. La storia segue le vicende di Jolyne Kujo, figlia di Jotaro Kujo, protagonista della terza serie Stradust Crusaders. La ragazza a seguito di un incidente, viene incastrata dal fidanzato ed è costretta a scontare la pena nel carcere di Green Dolphin Street. All’inizio del suo periodo di prigionia viene ferita da un amuleto donatogli dal padre, che le permette di ottenere il suo stand Stone Free.

I primi 12 episodi terminavano con Jolyne, grazie anche all’aiuto di un misterioso personaggio chiamato Weather Report, in grado di consegnare il disco dello stand del padre alla fondazione Speeedwagon, dopo che quest’ultimo gli era stato rubato da Whitesnake, uno nemico con il potere di rubare i ricordi e gli stand delle persone, che vengono appunto conservati sotto forma di disco.

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi