Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball: chi ha mangiato più fagioli Senzu?

Su Dragon Ball girano da sempre curiosità di ogni tipo, e del resto vista la popolarità della serie sarebbe strano il contrario. Dragon Ball è, ancora oggi a vent’anni dalla sua prima pubblicazione, uno dei manga più popolari, amati e venduti di sempre: non a caso Star Comics ne ha recentemente annunciato un’ennesima riedizione che sicuramente compreremo tutti, chi per collezionismo, chi per leggere l’opera di Akira Toriyama per la prima volta, i più devoti, invece, la compreranno per continuare la collezione di tutte le edizioni esistenti.

La curiosità più bizzarra e che forse non ci eravamo neppure mai chiesti proviene proprio dall’account Twitter ufficiale dedicato a Dragon Ball che grazie ad un piccolo grafico riassuntivo ci fa sapere… Quale personaggio della serie ha mangiato più Senzu nel corso di essa!

Se non ricordate cosa sono i senzu niente paura, perché nel doppiaggio italiano questi furono tradotti col nome di “fagioli di Balzar” e sono quei fagioli che spesso e volentieri i protagonisti mangiano per recuperare le forze prima di uno scontro.

senzu

La classifica in ordine crescente è la seguente:

11. Videl e Cell (parimerito) – 1 fagiolo

9. Trunks del Futuro e Yamcha (parimerito) – 2 fagioli

7. Gohan – 2 fagioli e mezzo

6. Tenshinhan – 3 fagioli

5. Crillin – 3 fagioli e mezzo

4. Piccolo – 5 fagioli

3. Vegeta – 6 fagioli

2. Goku – 11 fagioli

Yajirobe – troppi per essere contati!

Dragon Ball

La parte più sconvolgente di questa classifica (della quale probabilmente nessuno sentiva il bisogno) è stata scoprire che Crillin, il personaggio vittima di più meme sulla morte o sull’essere sconfitto da parte del fandom, è in realtà fuori dalla Top Three. Stupisce anche la presenza di Videl in classifica dal momento che è un personaggio che debutta nel manga abbastanza tardi e che in generale ha molto poco spazio nel corso della storia.

dragon ball 1

Parlando di Dragon Ball in generale il manga di Dragon Ball Super è attualmente al capitolo 80 (potete leggere qui tutti gli spoiler) e a breve potrebbe verificarsi un controverso colpo di scena che potrebbe cambiare radicalmente le sorti e lo sviluppo del manga.

Fonte: Account Twitter Ufficiale di Dragon Ball (JP)

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi