Dr Commodore
LIVE

Bastard!!, annunciato un nuovo adattamento anime per Netflix

La Warner Broos ha annunciato che il manga Bastard!! di Kazushi Hagiwara riceverà un nuovo adattamento animato intitolato Bastard!! Heavy Metal, Dark Fantasy che debutterà in esclusiva su Netflix quest’anno. Il distributore ha pubblicato la prima visual della serie.

La serie parla di Dark Schneider, un invincibile e immortale stregone di trecento anni e dalle origini incerte che, nonostante l’età, ha l’aspetto di un ventenne e con il cervello di un adolescente viziato un ego sconfinato e una vanità indecente. lo stregone è inoltre sempre pronto ad insidiare le bellissime sacerdotesse, principesse e guerriere che gli capitano a tiro… anche se non riesce a concludere mai nulla, visto che è controllato con sguardo attento dall’irascibile sacerdotessa guerriera Tiara Noto Yoko, che ha spezzato con un bacio il sigillo che lo imprigionava nel corpo del piccolo Lucien Renlen.

I due se la dovranno vedere con il dio distruttore Anslasax, creato dalla ‘magia del tempo antico’, che ha annientato in soli tre giorni la civiltà precedente.

rendered1643912569475 4

Takaharu Ozaki (Goblin Slayer, Girl’s Last Tour) dirigerà l’anime presso lo studio Liden Films (Terra Formars, Tokyo Revengers). Yousuke Kuroda (My Hero AcademiaMobile Suit Gundam 00) si occupa della sceneggaitura, mentre Sayaka Ono (CROSS ANGE Rondo of Angel and Dragon) cura il design dei personaggi. Yasunori Ebi (Naruto) dirige il suono e Yasuharu Takanashi (Naruto ShippudenFairy Tail) compone la colonna sonora.

Kishō Taniyama, Tomori Kusunoki, Hiroki Yasumoto e Yōko Hikasa doppiano rispettivamente Dark Schneider, Tia Noto Yoko, Gara e Arshes Nei.

bastard, Netflix

Il manga ha debuttato nel 1988 sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump, per poi spostarsi sulla rivista Weekly Shonen Jump Specials nel 1990. Nel 2000 sulla rivista mensile Ultra Jump. La serie è una delle migliori di Jump a livello di vendite, tanto che nel 2008 erano state vendute in totale 30 milioni di copie, ed è in pausa dal marzo 2010.

I capitoli del manga sono stati racchiusi in 27 volumi, che sono stati pubblicati in Italia dalla casa editrice Planet Manga. Lo studio AIC ha adattato la serie in 6 episodi OAV, rilasciati tra il 1992 e il 1993.

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi