Dr Commodore
LIVE

Il cofanetto 4k Ultra HD della serie Jurassic Park è il nostro Blu-Ray consigliato del giorno

Era il 1993, quando Steven Spielberg stupì il mondo con il suo Jurassic Park, un film che ha avuto un’influenza enorme nella cultura popolare: se già i dinosauri erano amatissimi dai bambini, dopo il film di Spielberg la “dinosauromania” è stata ancora più dirompente di prima.

Il sapiente uso di animatronic e CGI hanno reso memorabili numerose scene nel primo film: come l’inseguimento del t-rex, o i velociraptor nella cucina del parco terrorizzano i due nipoti di John Hammond.

Il successo miliardario al box office diede il via al primo seguito, con protagonista Jeff Goldblum: Il Mondo Perduto – Jurassic Park, uscito nel 1997 e diretto ancora da Spielberg. Nel 2001 uscì il terzo capitolo della saga, stavolta con un John Johnston alla regia. Nel complesso, Jurassic Park III, pur essendo un film discreto, non riuscì a riscuotere lo stesso successo al botteghino dei due capitoli diretti da Spielberg; e così, la saga venne messa in “standby” per molti anni.

jurassic park world 4k

Finché nel 2015, con protagonista Chris Pratt e la regia di Colin Trevorrow è uscito Jurassic World, capitolo ambientato 22 anni dopo gli eventi del primo film. Come raramente si è visto nel corso della storia del cinema con un sequel uscito così tanti anni dopo il suo predecessore, Jurassic World è riuscito a incassare la cifra record di 1,6 miliardi di dollari al botteghino.

Come da copione, tale successo ha aperto la strada a due seguiti: Jurassic World – Il Regno Distrutto, uscito nel 2018 e anch’esso un discreto successo al box office (1,3 miliardi di dollari circa), e Jurassic World- Il Dominio, previsto per questa estate.

Una saga che, come si è visto, ha alti e bassi ma che nel complesso rimane un’ottima visione in queste fredde serate con coperta e cioccolata calda: il cofanetto Blu-Ray 4K, quindi, non può mancare nella collezione di ogni appassionato di cinema. 29 anni, e non sentirli.

Il cofanetto Blu-ray 4K Ultra HD della saga di Jurassic Park è disponibile all’acquisto sul sito Amazon.it a questo link

Jurassic Park scena T-rex

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi