Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti 4: L’ultimo colpo di scena su Eren sconvolge i fan

Con l’episodio di ieri sera L’Attacco dei Giganti si conferma come una delle serie più spettacolari dell’ultimo decennio. L’episodio precedente, il numero 78, si concludeva nei “sentieri”, con la rivelazione del tradimento di Eren nei confronti di Zeke. Il giovane ha infatti sempre fatto finta di seguire il piano del fratello per l’estinzione indolore di Eldia, ma in realtà il suo scopo era solo quello di riuscire a utilizzare il potere del Progenitore. Zeke aveva però previsto una mossa del genere e con uno stratagemma è riuscito a intrappolare il fratello all’interno dei sentieri.

L’episodio 79 de L’Attacco dei giganti intitolato “Ricordi dal Futuro” parte da quel momento, mostrandoci un tuffo nel passato nei ricordi del padre Grisha, voluto da Zeke per convincere il fratello di essere vittima delle idee folli del padre proprio come lui, ma di volerlo comunque aiutare, nonostante il tradimento. Mentre ci venivano mostrate alcune scene dell’infanzia di Eren, abbiamo potuto assistere a strani momenti in cui Grisha sembrava in grado di vedere e sentire i due figli all’interno dei ricordi. Ciò, come viene in seguito spiegato, non è nient’altro che il potere del Gigante d’Attacco, ovvero la possibilità di condividere in maniera più o meno volontaria i propri ricordi con i precedenti possessori.

A rivelarcelo è lo stesso Grisha durante l’incontro con gli eredi della famiglia reale, la scena più importante dell’episodio. Proprio in quel momento, scopriamo infatti le vere intenzioni di Eren. Come ci viene mostrato è stato il figlio a incitare il padre affinché eliminasse la famiglia Reiss e recuperasse il Progenitore. Zeke capisce quindi che dietro le azioni di Grisha vi sia sempre stato Eren, che dopo aver visto i ricordi del padre tramite il baciamano a Historia, ha capito di dover influenzarlo affinché facesse il necessario per seguire il suo piano. Grazie al potere del suo gigante gli ha quindi mostrato determinati ricordi per convincerlo ad agire nella maniera corretta.

L'Attacco dei Giganti

Lo stesso Zeke rimane completamente sconvolto da questa rivelazione, soprattutto quando sul finire dell’episodio è lo stesso Grisha a imploralo di fermare Eren, perché da quel momento sarà lui ad avere il controllo della situazione. Inoltre dalle sue parole sappiamo che Eren in futuro farà qualcosa di veramente terribile, di cui il padre non riesce proprio a capacitarsi. Un colpo di scena che ha sconvolto tantissimi fan, che non si aspettavano una rivelazione del genere.

https://twitter.com/vkthfairy/status/1487903562009124866?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1487903562009124866%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fcomicbook.com%2Fanime%2Fnews%2Fattack-on-titan-season-4-episode-79-fan-anime-reactions-eren-twist%2F

Dove vedere L’Attacco dei Giganti 4 Parte 2

La seconda parte de L’Attacco dei Giganti si trova su Crunchyroll, in esclusiva per gli utenti premium, con un nuovo episodio in uscita ogni domenica sera.

L'Attacco dei Giganti

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi