Dr Commodore
LIVE

Le 8 serie più attese del 2022 secondo IMDb

Il 2022 sembra essere un anno decisamente ricco, per quanto riguarda non solo le uscite cinematografiche, ma anche quelle televisive. Lo streaming sta incarnando sempre di più la posizione di agguerrito rivale del cinema, e le varie piattaforme sono pronte con i loro colpi in canna.

IMDb, da buon database, è riuscito a stilare una classifica delle serie più attese per quest’anno, basandosi sui click che ognuno di questi titoli è riuscito ad accumulare. Ecco quindi le 8 serie che più aspettiamo per il 2022!

1) House of the Dragon (HBO Max)

Al primo posto, com’era prevedibile, troviamo la serie prequel di Game of Thrones. Che deve raccogliere un’eredità pesantissima, nel bene e nel male. La popolarità raggiunta dal Trono di Spade non è facilmente eguagliabile, pur avendo un finale indegno, per quelli che erano i livelli della serie. C’è da augurarsi che gli showrunner di House of the Dragon sappiano meglio sfruttare il materiale letterario, che, fortunatamente, in questo caso c’è.

game of thrones trailer house of the dragon

2)Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere (Prime Video)

Medaglia d’argento per la produzione colossale di Amazon Prime Video. Lo stesso Bezos sembra puntare moltissimo sulla riuscita della serie prequel del Signore degli Anelli, e con House of the Dragon sarà guerra civile per il genere fantasy. Anche Gli Anelli del potere raccoglie un’eredità di tutto rispetto: tra la trilogia di Jackson e il Legendarium tolkeniano, questa serie ha tutte le carte in regola per sfangarla. Chi vincerà?

The Rings of Power

3) Pam & Tommy (Hulu)

Hulu rilancia con un prodotto televisivo che esula completamente dal fantasy, spostandosi sul biografico. Pam & Tommy è infatti la serie che ci racconterà del matrimonio tra Pamela Anderson e Tommy Lee (batterista dei Mötley Crüe), e del sex tape che fu diffuso poco dopo la loro luna di miele. Il perfetto lavoro di trucco su Lily James e Sebastian Stan è un incentivo a vedere la serie tanto quanto la bravura dei due attori. Il regista Craig Gillespie, poi, sta decisamente dimostrando di non essere l’ultimo della classe. Dopo Tonya e Crudelia, non vediamo l’ora di vedere cosa ci proporrà con questa serie.

Pam Tommy Hulu

4) The Sandman (Netflix)

Difficile da credere, ma (spoiler!) questa è l’unica produzione Netflix presente nella classifica di IMDb. Eppure, non fate l’errore di sottovalutare The Sandman. Il personaggio di Neil Gaiman è uno dei più popolari tra i lettori di fumetti, e uno dei più apprezzati. Le atmosfere oniriche e le trame a dir poco coinvolgenti sono uno dei soggetti più difficili da trasporre su schermo. Una scommessa decisamente rischiosa, ma se Netflix gioca bene le sue carte, potremmo avere la serie rivelazione del 2022.

THE SANDMAN serie TV

5) The Last of Us (HBO Max)

Non solo fantasy, per HBO Max. La piattaforma statunitense schiera anche questa produzione, tratta dall’omonima saga videoludica di Neil Druckmann. The Last of Us, sviluppato da Naughty Dog, è stato uno dei titoli che più ha entusiasmato i videogiocatori negli ultimi anni. L’apocalisse più plausibile a livello scientifico, l’umanità dei personaggi, le scelte difficilissime che si trovano a compiere… Troveremo tutto questo nella serie? Lo speriamo, perché il videogioco non ha certo trattato questi temi in modo superficiale.

The last of us pedro pascal bella ramsey
Pedro Pascal e Bella Ramsey, gli interpreti di Joel e Ellie nella serie di HBO

6) Obi-Wan Kenobi (Disney +)

Sembrava impossibile, ma pare che ce l’abbiamo fatta. La serie su Obi-Wan Kenobi, prodotta da Disney +, finalmente avrà una sua data di uscita nel 2022. I rumour relativi a questo prodotto risalgono al 2018, se non addirittura prima, quindi finalmente riusciremo a vedere di nuovo Ewan McGregor vestire i panni del saggio Jedi. Con tutta probabilità, Obi-Wan Kenobi sarà ambientata dopo La vendetta dei Sith, e ci racconterà le avventure di un sopravvissuto Obi-Wan.

Star Wars

7) She-Hulk (Disney +)

Non poteva certo mancare la Marvel in questa lista. Sorprendentemente, Moon Knight non ottiene una posizione, ma She-Hulk si conquista il penultimo posto. La serie sul personaggio di Jennifer Walters, altrimenti conosciuta come She-Hulk, sembra essere particolamente attesa dai fan della Casa delle Idee. Inoltre, pare che vedremo non solo un ritorno di Mark Ruffalo nei panni di Bruce Banner, ma anche quello di Abominio, lo sfortunato personaggio di Tim Roth.

she-hulk

8) Ms. Marvel (Disney +)

Successivamente a She-Hulk, sempre nel 2022 sarà rilasciata su Disney + l’ultima serie di questa classifica, Ms. Marvel. Il personaggio di Kamala Khan, molto amato dagli aficionados della Marvel, non è da confondere con la Captain Marvel di Brie Larson. Kamala, anche se leggermente meno potente, ha comunque parecchi assi nella manica per convincere gli spettatori di Disney +.

imani vellani ms marvel

Giunge così al termine il nostro elenco, gentilmente fornito da IMDb. Resta ora da vedere chi sarà ad aggiudicarsi il maggior numero di spettatori: che vinca la serie migliore!

Articoli correlati

Condividi