Dr Commodore
LIVE

GeForce Now ora disponibile per TV LG

Qualche giorno fa tramite un comunicato ufficiale Nvidia ha annunciato che Geforce Now è diventata un’app ufficiale per per Smart TV LG. Il servizio di cloud gaming era già stato rilasciato in beta lo scorso novembre per alcuni televisori selezionati e consente (previo pagamento di un abbonamento mensile) lo streaming dei propri giochi tramite i server Nvidia, anche con quelli acquistati su store digitali come Steam e l’Epic Games Store.

D’ora in poi tutti gli Smart TV LG compatibili, daranno la possibilità di scaricare l’app Geforce Now direttamente dall’LG Content Store e in più, per celebrare il lancio, Nvidia sta offrendo sei mesi di Priority Pass in modo totalmente gratuito con l’acquisto di una TV LG tra il 1 febbraio e il 27 marzo (offerta disponibile solo negli USA attualmente).

lg tv geforce now

Anche se era già possibile accedere al servizio di streaming di Nvidia tramite un Nvidia Shield TV, essere finalmente in grado di accedere al servizio direttamente dal proprio televisore senza l’ausilio di altri dispositivi è una soluzione molto più comoda e rapida.

Contemporaneamente al lancio ufficiale dell’app per TV LG, Nvidia conferma anche l’arrivo di alcune nuove opzioni di upscaling della risoluzione progettate per migliorare le prestazioni per quando la risoluzione di streaming (determinata dalla larghezza di banda della rete) è inferiore alla risoluzione del display, ma anche migliorare la qualità attraverso il supersampling quando la risoluzione del display è inferiore alla risoluzione di streaming.

Per finire, questa settimana all’interno del servizio verranno aggiunti i seguenti titoli:

  • Mortal Online 2
  • Daemon X Machina
  • Metro Exodus Enhanced Edition
  • Tropico 6
  • Assassin’s Creed III Deluxe Edition

Avete mai provato il servizio di streaming di Nvidia GeForce Now? o preferite spostarvi su altri lidi come Xbox Gamepass o Google Stadia? Raccontateci la vostra esperienza con un commento!

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi