Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: “La grande bellezza” (Canale 5) cita la colonna sonora della serie

Il bello di vedere programmi come “Le meraviglie” di Alberto Angela e “La grande bellezza” di Cesare Bocci è il perfetto mix di immagini stupende e musiche epiche. Infatti, mentre il primo ha inserito a più riprese le note di Hans Zimmer come sottofondo, il secondo ha voluto citare nientemeno che L’Attacco dei Giganti.

Ieri, 26 gennaio, è andata in onda su Canale 5 la puntata de “La grande bellezza” condotto da Cesare Bocci, in uno speciale dedicato al Quirinale. Tempismo perfetto, considerato quanto il Quirinale faccia da protagonista in questi giorni più per ragioni istituzionali che per motivi artistici.

Cionondimeno, il palazzo rimane un tesoro inestimabile a livello culturale. Nel presentarlo al pubblico, durante il discorso di Bocci si possono sentire chiaramente le note di una musica decisamente familiare per chi segue L’Attacco dei Giganti.

Un medley di due canzoni nella citazione a L’Attacco dei Giganti

Per i fan più accaniti, infatti, non è stato difficile riconoscere una sorta di medley della musica di Hiroyuki Sawano. I primi a partire sono i fraseggi di “YouseebiggirlT:T”, uno dei brani più famosi. La traccia, per intenderci, è quella che ha fatto da colonna sonora per la rivelazione di Reiner e Bertholdt nella seconda stagione. E’ stata riproposta anche altre volte nel corso dell’anime, e speriamo di sentirla ancora una volta prima della fine.

Come allo stesso modo sarebbe stupendo risentire anche le note della seconda canzone, “ThanksAT”, anche questa riproposta da Canale 5. Si tratta del brano che tanto ci ha emozionato durante il glorioso arco della riconquista di Shiganshina, specialmente in una certa scena con protagonista Armin.

L'Attacco dei Giganti Final Season

Infatti, mentre un programma come “La grande bellezza” sembra essere solo all’inizio, L’Attacco dei Giganti invece sta giungendo al termine dopo 4 stagioni e 9 anni dal suo principio.

Prodotta dallo studio MAPPA, la stagione conclusiva della serie è ora fruibile in streaming sulla piattaforma Crunchyroll.

Fonte: Canale 5, Mediaset Infinity

Articoli correlati

Condividi