Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Secret Invasion: Emilia Clarke e Samuel L. Jackson nelle nuove foto dal set

Prossimamente i fan dei Marvel Studios avranno molto con cui intrattenersi. Basti solo pensare ai recenti annunci indirizzati agli abbonati della piattaforma streaming Disney+ o anche semplicemente al prossimo titolo cinematografico in uscita che arricchirà il Marvel Cinematic Universe, Dr. Strange: In the Multiverse of Madness, dove lo Stregone Supremo, Stephen Strange, verrà spinto a chiedere aiuto a Wanda Maximoff per affrontare una nuova minaccia che incombe.

Tra i vari progetti, uno che è rimasto ancora piuttosto avvolto nel mistero, è Secret Invasion, serie che verte sul rapporto tra Nick Fury, capo dello S.H.I.E.L.D., e i Krull, la razza aliena che abbiamo imparato a conoscere nella pellicola dedicata a Carol Denvers, ovvero Capitan Marvel. Come ben ricorderete, questi alieni sono dei mutaforma che hanno la capacità di replicare le fattezze di chiunque essi vogliano impersonare. Non solo quindi dispongono di un’abilità utile alla loro sopravvivenza – basti pensare a Talos che ha deciso di spacciarsi per Nick Fury – ma ci sono ottimi presupposti per dei più che interessanti risvolti narrativi.

secret invasion

Marvel’s Secret Invasion: tutto quel che sappiamo e le foto del set

Partiamo innanzitutto dalle basi: per chi non lo sapesse, Secret Invasion è un crossover a fumetti pubblicato dalla Marvel Comics tra l’aprile e il novembre del 2008, per poi essere edito in Italia l’anno seguente da Panini Comics. La serie cartacea si incentra sull’invasione a lungo termine della Terra da parte degli Skrull, e alcuni tra questi hanno segretamente rimpiazzato per anni diversi supereroi senza destare sospetti. Nel 2020 è stata annunciata la miniserie Marvel’s Secret Invasion per Disney+, che dovrebbe riprendere e approfondire come gli Skrull si siano infiltrati sul nostro pianeta.

Da allora le riprese sono proseguite e a noi sono pervenute molte fotografie che riprendono gli attori sul set. Al momento per il cast sono stati confermati Samuel L. Jackson, che continuerà a impersonare Nick Fury, Ben Mendelsohn nei panni di Talos, leader degli Skrull e infine Cobie Smulders che tornerà come Maria Hill. Altri attori sono stati scelti, ma il loro ruolo nella serie è ancora incerto: Kingsley Ben-Adir sarà il villain principale, mentre i personaggi designati per Emilia Clarke, Olivia Colman, Killian Scottt, Christopher McDonald e Carmen Ejogo devono ancora essere svelati.

Le foto che vi riportiamo arrivano direttamente da alcuni account di Twitter dedicati al mondo del cinema e delle serie tv. Oltre alle immagini che degli attori, è stata pubblicata anche una ricostruzione della Piazza Rossa di Mosca, una delle tante ambientazioni che caratterizzeranno Secret Invasion. Per dare un’occhiata, vi rimandiamo a questo link e a questo post Instagram di atlanta_filming.

La miniserie, composta di soli sei episodi, dovrebbe vedere la luce su Disney+ entro la fine di quest’anno. Possibile che vengano introdotti altri gruppi di supereroi, come ad esempio i Fantastici Quattro, di cui dovremmo avere una pellicola nel 2023? Purtroppo solo il tempo potrà darci questa certezza.

Siete impazienti di vedere Secret Invasion? Che ne pensate dell’idea dietro alla miniserie? Come sempre diteci la vostra nei commenti.

Articoli correlati

Margherita Pelliccetti

Margherita Pelliccetti

Videogiocatrice e avida lettrice da quando ho memoria. Amante del fantasy in ogni sua forma, dei pirati e dei ninja. Rovinata dall'avvento dei multiplayer online (sigh).

Condividi