Dr Commodore
LIVE

Twitch, Zano XVII raggiunge i 141mila spettatori

Nel panorama nazionale di Twitch, Zano XVII è senza dubbio uno dei personaggi più influenti e seguiti sulla piattaforma controllata da Amazon. Noto all’anagrafe come Cristiano Spadaccini, il giovane 25enne originario di Roma si è da sempre fatto notare all’interno del mondo del web.

Il successo di Zano parte infatti da YouTube fin dal 2016, anno di fondazione del suo canale, con cui ha raggiunto un enorme pubblico di utenti nel corso del tempo, arrivando a toccare attualmente quasi un milione di iscritti.

Dal 2019, come tra l’altro molti altri celebri YouTubers suoi colleghi (ad esempio Zeb89), anche Zano ha deciso di iniziare una nuova carriera da streamer su Twitch. All’interno del suo account sulla piattaforma di live, Zano non si è però limitato a portare i classici gameplay, che rappresentavano il focus centrale del suo account YouTube, ma ha anche deciso di produrre live a tema rap.

twitch zano 1

Zano tocca i 141mila spettatori su Twitch grazie ai TOTY di FIFA 22

Anche se ha deciso di pubblicare molto spesso video riguardanti l’ambito rap, in cui realizza di solito live reaction sugli album hip hop più popolari del momento, Zano continua a creare contenuti sui suoi videogiochi preferiti. Tra di essi rientra FIFA 22, di cui il creatore di contenuti romano ha recentemente realizzato una lunga live di 8 ore dove ha analizzato i TOTY.

Per chi non lo sapesse, i giocatori Team of The Year (TOTY) rientrano tra i migliori calciatori presenti all’interno del noto videogioco di calcio. Essi sono riconosciuti direttamente dalla casa produttrice di FIFA, EA Sports, e vengono selezionati tra i giocatori Team of The Week (TOTW), ovvero quei calciatori che si sono contraddistinti per prestazioni eccezionali nel mondo calcistico reale.

La live di Zano ha trattato proprio dei TOTY 2022. Nello specifico, lo streamer ha esaminato i migliori attaccanti dell’anno, ottenendo uno dei principali record nella sua carriera da creatore di contenuti digitale. Nel corso della live, infatti, Zano ha registrato oltre 141mila utenti attivi connessi alla live, un numero enorme se paragonato agli altri creatori di contenuti nostrani.

Tuttavia, questa non è la prima volta in cui lo streamer romano riesce a raggiungere tali risultati, dato che lo scorso gennaio 2021 era riuscito a toccare i 160mila spettatori, sempre grazie ai TOTY.

Fonte: canale Twitch di Zano.

Articoli correlati

Condividi