Dr Commodore
LIVE

Suda51 avrebbe voluto produrre un gioco su Deadpool

Di recente la testata giapponese Automaton Media ha recentemente pubblicato un’intervista con sei dei membri di Grasshopper Manufacture, tra cui il suo CEO Suda51 (nickname di Gōichi Suda), dove si sono discussi i piani dello studio per un’ampia campagna di reclutamento in visione di un aumento della produzione futura di videogiochi.

Nel piano dello studio c’è la voglia di rilasciare tre giochi nei prossimi 10 anni, che sono certo più di quanto stia facendo ora, ma se speravate di vedere un no more heroes ogni anno siete sulla strada sbagliata. Siamo certi che le novità introdotte dal team di Grasshopper saranno importanti e ricolme della qualità che ha distinto le precedenti produzioni.

La prima cosa che faremo è creare IP originali. Fino ad ora abbiamo spesso lavorato con editori che hanno le loro IP, e ci è stato dato un budget per realizzare i titoli su commissione. È una pratica molto comune verso tutti gli studi indipendenti ma d’ora in poi, vorremmo creare tre nuove IP e lanciarle una alla volta.

Gōichi Suda, Automation Media

Suda51 ha poi scherzato dicendo di voler produrre anche titoli su commissione ma che “questo dipenderà dalle discussioni che sta avendo con i Marvel Studios” e “Se la Marvel Studios dovesse proporre qualcosa di buono” ci penseranno su.

suda51 deadpool marvel

Purtroppo è stato solo uno scherzo, ma dopo la battutina Suda51 si è sbilanciato affermando che in passato abbia avuto alcuni incontri con la Marvel, per parlare della possibilità di lavorare insieme su qualcosa, tra cui un gioco basato sull’anti-eroe più irriverente dell’azienda di Stan Lee: Deadpool.

“il tipo di cose che mi piacerebbe fare con la Marvel sarebbero dei giochi su Shatterstar o Deadpool, qualcosa di simil-Grasshopper. Forse un titolo su Quicksilver o qualcosa del genere.”

Gōichi Suda, IGN Japan

Parlando con VGC in un’intervista dello scorso anno, il creatore di No More Heroes ha rivelato che Activision gli aveva effettivamente chiesto di fare un gioco basato sul supereroe chiassoso, ma i piani alla fine non sono mai andati in porto.

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi