Dr Commodore
LIVE

Uno studio cinematografico verrà costruito nello spazio entro il 2024

Lo spazio sta diventando sempre più un luogo vicino all’uomo, soprattutto grazie agli ultimi investimenti fatti da aziende come SpaceX, per fare un nome.

Ecco che in questo contesto si sta iniziando a parlare di un progetto che per quanto ambizioso, sembra essere destinato a diventare realtà. La Space Entertainment Enterprise ha intenzione di creare uno studio cinematografico nello spazio e vuole lanciarlo entro la fine del 2024.

La compagnia fondata da Dmitry Lesnevsky e Elena Lesnevsky coprodurrà il prossimo film di Tom Cruise, girato interamente nello spazio e ha intenzione di aprire le porte al cinema per iniziare ad esplorare nuovi orizzonti.

studio cinematografico see
Ricostruzione del futuro aspetto di SEE-1

S.E.E. darà vita ad un modulo, chiamato SEE-1 e sarà esso il fulcro dell’intrattenimento nello spazio.

SEE-1 è un’incredibile opportunità per l’umanità. Potremo cambiare regno e iniziare un nuovo emozionante capitolo nello spazio. SEE-1 fornirà una casa unica e accessibile per le innumerevoli possibilità di intrattenimento, il tutto in un luogo pieno di infrastrutture innovative che potranno dar vita ad un nuovo mondo di creatività.

Il modulo che entrerà nello spazio nel 2024 oltre a ospitare film e serie tv, disporrà di un sala streaming e di una sport arena.

La Space Entertainment Enterprise produrrà i suoi contenuti originali e i suoi eventi, ma è stato assicurato che sarà disponibile anche per altre compagnie. Tra i partner di S.E.E. troviamo ex membri di HBO, Endemol e Viacom, senza dimenticare anche la banca d’investimento GH Partners.

Da Jules Verne a Star Trek, l’intrattenimento di stampo fantascientifico ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo, facendole fantasticare su cosa potrebbe portarci il futuro. Creare un posto di intrattenimento di nuova generazione nello spazio apre le porte ad un numero sporporzionato di nuovi contenuti e sogni da tramutare in realtà.

studio cinematografico spazio

LEGGI ANCHE “Bill Gates non investirà sullo spazio: “voglio concentrarmi su malaria e tubercolosi”

Il progetto della S.E.E si aggancerà alla stazione spaziale commerciale di Axiom Space, che a sua volta verrà attaccata alla ISS, la stazione spaziale internazionale. Quando la Axiom Station troverà la sua orbita, evento previsto per il 2028, si staccherà dalla ISS.

Commodorini, cosa vi aspettate da questa iniziativa? Siete curiosi di vedere a quali risultati porterà? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte: Variety

Articoli correlati

Condividi