Dr Commodore
LIVE

TUTTI I GIOCHI GRATIS PER PC – Terza settimana di Gennaio 2022

Il mondo del gaming è in tumulto, grandi macchinazioni stanno avvenendo dietro le quinte e gli equilibri preesistenti stanno rapidamente mutando. In questo clima così precario però c’è ancora una certezza: i fiumi e fiumi di giochi gratis su PC.

Anche questa settimana non poteva dunque mancare l’appuntamento che vi permette di riempire le vostre librerie senza spendere un singolo euro. Partiamo subito, prima che Microsoft compri anche questa rubrica.

Giochi gratis Epic Games Store

Dopo esserci lasciati alle spalle Galactic Civilizations III offerto in regalo la scorsa settimana, a partire dalle ore 17:00 di giovedì 19 sarà disponibile il nuovo gioco gratis sull’Epic Games Store. Eccolo di seguito.

Relicta: puzzle game in prima persona basato sulla fisica, in Relicta dovrai combinare in maniera creativa magnetismo e gravità per svelare i segreti della Base Chandra.

relicta_screenshot

Inoltre è ancora disponibile gratuitamente HITMAN 3 Access Pass: HITMAN 1 GOTY Edition; la pagina corrispondente riporta come data di fine offerta il 20 gennaio 2099, sarà vero?

In ogni caso, vi consigliamo caldamente di riscattare questo add-on, in quanto il pacchetto permette ai possessori di Hitman 3 su Epic Games Store di ottenere senza costi aggiuntivi il primo capitolo di Hitman uscito nel 2016, comprendente tutte le 6 location con annesse tutte le missioni, i bersagli e le sfide secondarie associate. Un ottimo modo, per chi se l’è perso, di recuperare il primo splendido capitolo di questa altrettanto splendida trilogia sul pelatone stealth più amato di sempre.

Potrebbe interessarti anche:

YU-GI-OH MASTER DUEL RILASCIATO A SORPRESA

Giochi gratis Prime Gaming

Ci avviciniamo ormai alle ultime settimane di gennaio entro le quali scadrà il termine per riscattare gratuitamente i giochi disponibili su Prime Gaming. Se siete interessati a qualcuno di essi e non avete ancora avuto modo di inserirlo in libreria vi consigliamo vivamente di affrettarvi prima che sia troppo tardi. Eccovi di seguito l’elenco completo:

STAR WARS Jedi: Fallen Order: in questo recentissimo titolo action adventure dedicato alla saga spaziale più famosa di tutti i tempi, giocherai nei panni di Cal Kestis nella sua missione per ricostruire l’Ordine Jedi anni dopo i tragici eventi dell’Ordine 66. Combina l’arte del combattimento con la spada laser con una serie di potenti abilità della Forza per superare qualsiasi ostacolo.

Total War: WARHAMMER: un gioco di strategia fantasy di proporzioni leggendarie che combina una coinvolgente campagna a turni per la costruzione di epici imperi con esplosive e colossali battaglie in tempo reale. Fa da sfondo il vivido e incredibile mondo di Warhammer Fantasy Battles.

total war warhammer screenshot

World War Z: Aftermath: sparatutto zombie co-op, nuova evoluzione dell’originale World War Z che ha appassionato 15 milioni di giocatori. Affronta orde di zombi affamati nel corso di una storia avvincente che ti porterà ad esplorare diversi scenari invasi dai non-morti in tutto il mondo.

Fahrenheit: Indigo Prophecy Remastered: originariamente pubblicato nel 2005, Fahrenheit (noto come Indigo Prophecy in Nord America) ha segnato un importante passo avanti nella narrativa interattiva; oscillando tra il mondo del cinema e del gaming è stato il titolo d’esordio dei Quantic Dream, autori del famosissimo Heavy Rain e del più recente Detroit Become Human. Questa versione rimasterizzata presenta una grafica migliorata e il supporto per i controller, ma soprattutto è basata sulla versione internazionale del gioco, non censurata.

WRC 7 FIA World Rally Championship: affronta i 13 rally di WRC e le loro ambientazioni fedelmente riprodotte impersonando i migliori piloti del campionato al volante delle nuove auto. Affronta Epic Stages da solo o online, supera le sfide settimanali e vivi l’esperienza WRC come un professionista!

wrc-7-wallpaper

Abandon Ship: gioco gestionale a bordo di una nave, Abandon Ship è ambientato in un mondo fantasy nell’era d’oro della marina che prende vita con un stile artistico ispirato ai classici dipinti navali a olio. Esplora un mondo ricco di storie uniche e dalle ambientazioni più varie. Ti attende un’avventura piena di insidie, gas velenosi, iceberg e cannibali.

Paper Beast – Folded Edition: gioco di esplorazione e avventura sulla fauna selvatica nata nelle profondità abissali di Internet. Un potere sconosciuto sembra disturbare il suo equilibrio; metti insieme i tuoi talenti con creature esotiche per svelare i misteri di questo universo.

In Other Waters: gioca nei panni di un’intelligenza artificiale intenta a guidare uno xenobiologo in difficoltà attraverso un bellissimo e misterioso oceano alieno. In questa storia di fantascienza non violenta, entra in un mondo di meraviglia, paura e vulnerabilità, svelando la storia e l’ecologia di un pianeta impossibile. Cosa scoprirete insieme?

Two Point Hospital: In questo gestionale che funge da seguito spirituale del mitico Theme Hospital, progetta ospedali da sogno, cura malattie singolari e gestisci un personale problematico mentre espandi la tua nuova organizzazione di assistenza sanitaria per la contea di Two Point.

Oltre ai giochi gratis appena elencati vengono quotidianamente aggiunti add-on, crediti e skin per moltissimi altri titoli, tenete d’occhio le notifiche del vostro account!

NB: per poter usufruire dei benefici di Prime Gaming è necessario avere un account su Amazon con una sottoscrizione ad Amazon Prime attiva, dopodiché bisogna collegarlo al proprio account Twitch e dunque riscattare tutto ciò che si desidera.

Potrebbe interessarti anche:

CROSSFIRE LEGION È IL NUOVO RTS DISTRIBUITO DA PRIME MATTER
in other waters wallpaper

Giochi gratis GOG

Come già riportato nello scorso appuntamento, la piattaforma di CD Projekt RED ha avviato una nuova campagna stay at home analoga a quelle presentate anche da altre compagnie nel corso di questi due lunghi anni di pandemia. La lista dei giochi gratis riscattabili è semplicemente sconfinata e si spazia da riedizioni di vecchi titoli a giochi più recenti. Riporteremo di seguito soltanto alcuni di quelli disponibili, vi rimandiamo all’appuntamento della scorsa settimana per la lista degli oltre 30 titoli correlata delle relative descrizioni:

Symphonia: incarna un violinista e risveglia un mondo gigantesco e abbandonato in questo platform altamente poetico! Usando il violino e l’arco, dirigiti verso il centro del regno per comprendere il tuo ruolo in questo universo e dare forma al miglior Concerto!

symphonia-screenshot

Samorost 1: esplora gli inizi della serie Samorost nell’originale avventura in dimensioni ridotte dello gnomo spaziale, precedentemente pubblicata nel 2003. Ora con suoni rimasterizzati, grafica migliorata e nuova musica di Floex;

Delores: A Thimbleweed Park Mini-Adventure: L’anno è il 1988. Delores Edmund, sviluppatrice di giochi di avventura, in pausa dal suo lavoro presso MMucasFlem Games, è tornata a Thimbleweed Park per una breve vacanza. Mentre è a casa, sta facendo dei soldi extra come fotografa per Thimbleweed Nickel News. Ehi, anche gli sviluppatori di giochi hanno bisogno di mangiare!

Hello Neighbor Alpha Version: Hello Neighbor è un gioco horror stealth in cui intrufolarsi nella casa del tuo vicino per scoprire quali orribili segreti nasconde nel seminterrato. Giochi contro un’IA avanzata che impara da ogni tua mossa. Ti stai davvero divertendo ad arrampicarti attraverso la finestra del cortile? Aspettati una trappola per orsi lì. Intrufolarsi dalla porta d’ingresso? Presto ci saranno delle telecamere. Stai cercando di scappare? Il vicino troverà una scorciatoia e ti catturerà;

POSTAL: Classic and Uncut: bandito in oltre dieci paesi, thriller psicologico realistico, in cui si uccide senza sosta. Nessun alieno, nessun mutante, nessuna stupida ricerca delle sfere del drago. Solo della buona e vecchia azione antisociale e psicotica;

Shadow Warrior Classic Complete: dai creatori di Duke Nukem 3D, arriva il sempre esplosivo e controverso Shadow Warrior, uno sparatutto in prima persona che porta il motore grafico ai suoi limiti estremi. Offrendo un ambiente distruttibile con una serie di armi che vanno da katane affilate come rasoi, fucili a 4 canne e persino i tuoi stessi pugni, Shadow Warrior soddisferà sicuramente la fame di Lo Wang e non ti lascerà affamato un’ora dopo;

Ultima Worlds of Adventure 2: Martian Dreams: Martian Dreams è il secondo della serie Ultima Worlds of Adventure e porta te, l’Avatar, in nuovi ed entusiasmanti mondi di fantascienza, mistero, esplorazione storica, horror, viaggi nel tempo, spionaggio e fantasy. Tempo e spazio, passato e futuro, realtà e finzione: tutto da esplorare in Ultima Worlds of Adventure!

Giochi gratis Microsoft Store

È ancora disponibile sul Microsoft Store Farming Simulator 16, il simulatore di agricoltura che vi farà rivalutare la vita di campagna; se in meglio o in peggio lo deciderete voi.

Farming Simulator 16: lo stress della vita di città ti opprime? È arrivato il momento di mollare tutto e dedicarsi all’agricoltura. Farming Simulator 16 ti permette di gestire la tua fattoria realistica con grandi macchinari agricoli di oltre 20 costruttori diversi, tra cui New Holland, Case IH, Ponsse, Lamborghini, Horsch, Krone, Amazone, MAN e molti altri ancora.

Giochi gratis Indiegala

Indiegala non può certo mancare il suo appuntamento settimanale. Questa settimana è disponibile un nuovo gioco gratis, eccolo di seguito:

Alone on Mars: Alone on Mars è uno sparatutto survival in 2D su Marte. Un segnale SOS è stato inviato da Marte; decidi di cambiare rotta e di viaggiare sul pianeta per capire cosa è successo. All’arrivo, ti accorgi che ogni stazione spaziale ospita decine di creature che sembrano aver attaccato i gruppi di spedizione che hanno inviato il segnale. Qualcuno di loro è sopravvissuto? Ci sono tracce della loro presenza? Cosa nasconde il programma di spedizione per visitare Marte?

in other waters wallpaper

Sono oltretutto ancora disponibili due dei giochi segnalati la scorsa settimana, ovvero:

Six Sides of the World: videogioco puzzle che ti porta in un viaggio intergalattico attraverso diversi sistemi stellari pieni di sfide sbalorditive;

Byte Family: supera gli ostacoli e ripristina il mondo cibernetico ByteFamily eliminando il virus di sistema, sbloccando nuove modalità di gioco e acquisendo nuove abilità!

relicta fahrenheit wrc 7 locandine giochi gratis

E anche questa settimana siamo giunti alla fine della nostra lista. Riscatterete qualcuno di questi giochi gratis? Fatecelo sapere!

Articoli correlati

Condividi