Dr Commodore
LIVE

The Boys: in arrivo su Prime Video la serie animata Diabolical

Dopo il successo della trasposizione di The Boys, fumetto americano best-seller del New York Times ideato e creato da Garth Ennis e Darick Robertson, Prime Video ha annunciato nelle scorse ore la data di uscita e la struttura narrativa di Diabolical, serie animata antologica ambientata nell’universo narrativo della serie principale.

Di fatto, The Boys Presents: Diabolical, questo il titolo completo della nuova serie, racconta vicende legate a personaggi appartenenti al mondo di The Boys, discostandosi dagli avvenimenti legati alla squadra di Butcher che hanno caratterizzato le due stagioni disponibili sinora.

The Boys Diabolical

The Boys torna su Prime Video

A seguito del termine delle riprese della terza stagione, annunciate qualche settimana fa dal team di produzione e dagli attori, la serie di successo che racconta il mondo dei supereroi con un punto di vista unico e crudo, si prepara a fare il suo ritorno su Prime Video quest’anno e Diabolical è l’espediente perfetto per preparare il terreno e solleticare la curiosità dei fan.

Diabolica è composta da un totale di otto episodi, elaborate in un mini-formato della durata media di 14 minuti circa. Trattasi di cortometraggi animati, racconti in pillole ambientati nel mondo di The Boys. Inoltre, seguendo lo stile di altre serie antologiche di successo degli ultimi anni – come Love, Death + Robots – è stato reso noto che ogni episodio presenta una tecnica di animazione differente, che contestualizza al meglio la breve narrazione.

Gli otto episodi riveleranno storie inedite ambientate nell’universo di The Boys, portate in vita da alcune delle menti più creative e geniali dell’intrattenimento contemporaneo, tra cui Awkwafina, Garth Ennis, Eliot Glazer e Ilana Glazer, Evan Goldberg e Seth Rogen, Simon Racioppa, Justin Roiland e Ben Bayouth, Andy Samberg e Aisha Tyler.

L’annuncio di Diabolical è stato affiancato dalla distribuzione di un brevissimo teaser trailer. Nel filmato promozionale appare un volto parzialmente noto ai fan della serie: trattasi di una bambina, apparentemente innocua, ma in grado di sparare raggi laser dagli occhi. Il teaser mette in chiaro anche il modo in cui l’animazione si rapporterà con lo stile crudo della serie: violenza e irriverenza saranno le protagoniste.

The Boys Presents: Diabolical sarà disponibile il 4 marzo 2022 in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori in tutto il mondo.

Cosa ne pensate commodoriani? Guarderete la nuova serie animata di The Boys? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Riccardo Retez

Riccardo Retez

Alla deriva nel mare della pop culture ho fatto dei videogiochi prima una passione, poi uno studio e infine un lavoro. Scrivo, curo e creo contenuti dentro, fuori e intorno ai mondi videoludici.

Condividi