Dr Commodore
LIVE

Ancora guai per Ayakashi Triangle: neanche il capitolo 75 arriva su MANGA Plus

Viz Media ha annunciato che non pubblicheranno il settantacinquesimo capitolo di Ayakashi Triangle, contrariamente a quanto aveva dichiarato in precedenza. Il capitolo non è stato inoltre pubblicato neanche sull’app MANGA Plus.

La casa editrice aveva già saltato la pubblicazione del settantaquattresimo capitolo senza fornire alcuna spiegazione dettagliata sul motivo (si vocifera che fosse per alcune scene troppo spinte riguardo una loli), oltre ad aver rimosso la possibilità di acquistare i volumi digitali dell’opera, forse perché qualche altro editore ha acquistato le licenze per la pubblicazione nei paesi anglofoni.

Finché Viz e Shueisha non daranno alcuna motivazione ufficiale, si può solamente speculare. Il portale Anime News Network ha provato a contattare entrambe le case editrice, purtroppo senza alcun successo. A questo punto non si sa neanche se il settantaseiesimo capitolo della serie vedrà una sua traduzione inglese ufficiale, visto che non è stato detto nulla a riguardo e che comunque non è stato rispettato quanto detto sul capitolo della scorsa settimana.

Ayakashi Triangle

Il manga, scritto e disegnato da Kentaro Yabuki, segue il giovane esorcista Matsuri Kazamaki, che passa le sue giornate combattendo gli ayakashi malvagi per proteggere la sua amica d’infanzia Suzu Kanade, che ha una cotta per lui e che va d’accordo con gli ayakashi buoni. Un giorno incontrano con il re di questi demonii, il gatto bianco Shirogane, che Matsuri riesce a sconfiggere. Dopo la sua sconfitta, il gatto lancia una maledizione che trasforma il giovane in…una ragazza dai capelli argentei!

Suzu, che continua ad avere sentimenti per Matsuri nonostante ora sia una ragazza, aiuta l’amico ad abituarsi alla sua nuova vita mentre Shirogane trama di riottenere i suoi poteri e divorare Suzu.

Yabuki ha lanciato la serie sulla rivista Weekly Shonen Jump nel giugno 2020. 61 dei suoi 75 capitoli sono stati racchiusi in 7 volumi. La serie arriverà in Italia in primavera grazie alla casa editrice Star Comics. Durante l’ultima edizione del Jump Festa è stato inoltre annunciato un adattamento anime del manga, che sarà distribuito prossimamente dalla Aniplex.

Ayakashi Triangle

Siete tristi che anche questo capitolo del manga non abbia una sua traduzione inglese ufficiale? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: Anime News Network.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi