Dr Commodore
LIVE

MCU: uno studio rivela gli attori più pagati in base ai secondi in scena

Visto l’incredibile successo dei titoli appartenenti al MCU, molti degli attori, anche quelli meno conosciuti hanno raggiunto una notevole popolarità, che si è anche tradotta con un notevole ritorno economico, che ha permesso loro di imporsi in un ambiente non semplice come Hollywood.

Casino Bee ha deciso di effettuare una ricerca per scoprire chi tra di loro ha guadagnato di più, in base al tempo di apparizione sullo schermo, calcolando quindi il guadagno al secondo dei principali interpreti dell’universo cinematografico Marvel. Tra i tanti voti noti e pronosticabili, proprio al primo posto vi è una grande sorpresa. Andiamo ora a vedere la top 6 di questa particolare classifica:

Al sesto posto troviamo Chris Hemsworth, interprete di Thor, che ha ottenuto 3,479.67£ in 12.300 secondi di screentime. Sopra di lui vi è Mark Ruffalo che con il suo Hulk ha guadagnato 5,396.32£ con però meno della metà di tempo in scena, ovvero 5.340 secondi.

MCU

Appena troviamo fuori dalla classifica troviamo Chris Evans alias Capitan America con 5,976.77£ per 14,640 secondi, che lo rendono di fatto il secondo attore più pagato di tutto il MCU. Sul terzo gradino del podio troviamo invece Scarlett Johansson (Black Widow) che nei 9 film in cui compare per 6,600 secondi, ha portato a casa 7,545,45 per ognuno di essi. Al secondo posto troviamo l’attore che più di tutti ha rappresentato il mondo Marvel nei cinema di tutto il mondo. Parliamo ovviamente di Robert Downey Jr. interprete di Iron Man, l’eroe più presente (e pagato) sullo schermo con quasi 6 ore di screentime (21,447 secondi), che hanno portato 11,000£ al secondo di guadagno all’attore americano.

Giunti a questo punto si potrebbe pensare che al primo posto non possa che esserci Tom Holland, visto anche il clamoroso successo dell’ultimo Spider-Man, o al massimo Benedict Cumberbatch, interprete di Doctor Strange. Invece a sorpresa al primo posto troviamo Jeremy Renner, ovvero Hawkeye. L’attore è infatti comparso sulle scene per 3,018 secondi (circa 50 minuti), portandosi a casa 12,160.37£ per ognuno di essi. La classifica non tiene ovviamente conto della recente serie con protagonista l’arciere di casa Marvel.

MCu Hawkeye

Il 2022 del MCU

Dopo il 2021 chiuso con il botto, grazie al successo di Spider-Man: No Way Home e proprio della serie dedicata a Hawkeye. Nel 2022 i progetti in cantiere non saranno sicuramente da meno, partendo da Doctor Strange in the Multiverse of Madness diretto da Sam Raimi, in arrivo nei cinema il prossimo 6 maggio. Successivamente vi saranno anche Thor: Love and Thunder in uscita l’8 luglio 2022 e Black Panther Wakanda Forever: che arriverà l’11 novembre. Le serie televisive annunciate per il prossimo anno in uscita su Disney Plus saranno invece Ms. Marvel, She-Hulk e Moon Knight.

Commodoriani diteci nei commenti se vi aspettavate questa classifica, o se vi sono state delle sorprese.

Fonte:1

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi