Dr Commodore
LIVE

Yu-Gi-Oh, giocatore espulso da un torneo internazionale perché… puzza?!

Yu-Gi-Oh continua a far presa su tantissime persone, con l’anime che prosegue ancora oggi, dal lontano 2000, ma soprattutto con i tornei che ancora si organizzano in ogni parte del mondo. Per poter partecipare a questi tornei – e sperare di vincerli – è da sempre necessaria un’ottima strategia e un buon deck; ma a quanto pare, ora sarà necessaria anche un’altra cosa: cioè una buona igiene personale.

Infatti, a un torneo di Yu-Gi-Oh svoltosi in Giappone – “Analog Sports CS” – il comitato organizzatore ha emesso un comunicato stampa riguardo il “cattivo odore dei giocatori”, così pesante da stordire l’avversario. Ciò ha portato alla decisione di squalificare un giocatore nel caso in cui venga segnalato per pessima igiene personale. Il comunicato stampa recita così:

Grazie per la tua recente visita ad Analog Sports CS! Da qualche tempo abbiamo sentito da alcuni partecipanti che ‘XX-san [nome del giocatore, ndr] ha un cattivo odore corporeo’. Tuttavia, nelle ultime edizioni di ‘Analog Sports CS’, la direzione ha finalmente ricevuto una denuncia formale per odore corporeo. La vittima ha detto che dopo aver annusato l’odore, ha avuto la nausea per un po’. Quindi, dobbiamo prendere le misure appropriate”.

E continua: “Alla luce di quanto successo sopra, abbiamo discusso con la dirigenza: ‘vorremmo ricordare ai giocatori che hanno segnalato che il loro odore corporeo è troppo forte e ci dispiace informarli che saranno espulsi se questo non migliora o se vengono nuovamente segnalati per questo. Questa non è un’esperienza piacevole né per la direzione né per la persona interessata. Ti saremmo grati se partecipassi a questo evento con un minimo di etichetta in modo che questo tipo di cose non si ripeta” si conclude il messaggio.

La storia di Yu-Gi-Oh

La serie parla di un ragazzo, Yugi Muto, che riesce a completare un antico rompicapo egizio – il Puzzle del Millennio – e libera l’anima di un faraone vissuto migliaia di anni fa che si incarna dentro di lui, dando così la possibilità al ragazzo di letteralmente “sdoppiarsi” e poter ospitare lo spirito del faraone quando necessario. Questo spirito è incredibilmente capace a duellare a Duel Monsters, gioco di carte ispirato a delle leggende egizie che il faraone conosce fin troppo bene. I vari duelli porteranno Yugi, il faraone e tutti i loro amici (Tea Gardner, Joey Wheeler e Tristan Taylor) ad affrontare nemici sempre più oscuri e potenti come Seto Kaiba, Marik Ishtar e Yami Bakura.

yu-gi-oh

A proposito di Yu-Gi-Oh

Qui vi ricordiamo il leggendario Duel Disk che vi riporterà indietro nel tempo, mentre qui potete trovare il set LEGO con il Mago Nero e il Drago Bianco Occhi Blu.

Commodoriani, cosa ne pensate di questa bizzarra notizia? Vi sembra corretto? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: 1| 2

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi