Dr Commodore
LIVE

Shadow Warrior 3 “sfotte” Dying Light 2: 500 ore per finirlo 60 volte

Nel titolo possiamo leggere l’affermazione fatta dal team di Shadow Warrior 3, suonando come un’amichevole frecciatina verso le dichiarazioni rilasciate da Techland riguardo la durata di Dying Light 2 Stay Human. Mentre la community videoludica si dice impressionata dalla sorprendente durata del titolo zombie, Devolver ha voluto commentare il fatto con la sua solita vena goliardica, andando inoltre a dare così una spinta ulteriore al social marketing del proprio titolo.

Proprio di recente si è infatti saputo che Dying Light 2 Stay Human si rivelerebbe essere un vero e proprio incubo per i completisti più incalliti, per via della durata del gioco alquanto proibitiva. La casa videoludica aveva anche aggiunto un esempio esplicativo di quanto tempo potrebbe richiedere, sostenendo che sarebbe come camminare da Varsavia a Madrid.

Intanto Devolver continua a lavorare a Shadow Warrior 3, e mentre il titolo si trova in sviluppo da alcuni anni, un recente tweet ha lasciato intendere come esso potrebbe finalmente trovare un rilascio nel corso del 2022. Per promuovere il gioco, gli sviluppatori hanno deciso di sfruttare il notevole rimbalzo che ha ottenuto sul web la notizia di Dying Light 2, svelando come anche Shadow Warrior 3 necessiterà di tempistiche simili… in un certo senso.

Shadow Warrior 3

Shadow Warrior 3 sarà un gioco relativamente lungo

Le reazioni rivolte verso le ore richieste da Dying Light 2 Stay Human sono state varie: alcuni giocatori sostengono sia esagerato per un videogioco avere una durata del genere, mentre altri sembrano rimanere alquanto indifferenti a riguardo. Devolver ha invece voluto parlare della cosa in modo più leggero e simpatico, annunciando nel mentre anche la durata di Shadow Warrior 3.

Su Twitter, l’account ufficiale del gioco ha pubblicato uno spezzone di gameplay del nuovo titolo, accompagnato da una divertente descrizione: per completare Shadow Warrior 3, serviranno 500 ore nel caso si vadano a fare 60 partite. Un modo tanto bizzarro quanto preciso per svelare la reale durata del gioco, che sarà di circa 8 ore.

Mentre il numero in questione potrebbe risultare decisamente basso per gli standard videoludici a cui siamo stati sinora abituati, si tratta in realtà di una durata più che normale per la serie di Shadow Warrior. Dopotutto, Shadow Warrior 3 sarà sicuramente molto meno ampio rispetto a Dying Light 2, e presenterà un tradizionale approccio lineare, tipico delle storie raccontate negli FPS. Per contro, il nuovo capitolo di Dying Light batterà Shadow Warrior anche sotto questo aspetto, visto che la sua storia principale sarà di 20 ore.

Cosa ne pensate della battuta-frecciatina lanciata da Devolver? State aspettando Shadow Warrior 3? Diteci la vostra opinione in un commento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi