Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti e il dubbio su Levi: in che condizione è il personaggio?

Levi e il suo destino hanno lasciato i fan col fiato sospeso. La quarta ed ultima stagione de L’Attacco dei giganti è partita col botto, riprendendo da dove si era interrotta e facendo finalmente scoprire ai fan anime only il destino del capitano Levi. Per loro, infatti, l’ultima apparizione del capitano Ackermann corrisponde al suo coinvolgimento nell’esplosione provocata da Zeke, il quale era stato precedentemente catturato da Levi.

Il fratellastro di Eren, ostaggio del suo acerrimo nemico e prossimo alla morte, innesca l’esplosione che avrebbe, secondo i suoi piani, posto fine all’esistenza di entrambi. Nella realtà dei fatti però il corpo di Zeke, in quanto gigante, si ricostruisce, ma che ne è stato del capitano Levi? Con la nuova stagione veniamo a conoscenza delle sue disperate condizioni. Il bel volto del corvino e taciturno capitano ci viene mostrato tumefatto e coperto di sangue. 

È proprio con questa immagine tutt’altro che idilliaca che la vicenda viene ripresa nell’episodio 76 de L’Attacco dei Giganti. La situazione però si presenta ai fan in maniera tutt’altro che rosea. Nonostante il tempestivo intervento di Hange, che accorre a salvare l’amico guadagnando tempo nei confronti dei rivoltosi, le condizioni fisiche del soldato più forte dell’umanità sono in dubbio. Per Hange e i fan non resta altro da fare se non aspettare e sperare in meglio.

l'attacco dei giganti levi

Un compito ancora da svolgere per Levi

Levi, sin dalla più tenera età, è stato abituato e temprato a superare le sfide più crude, ora la vita gli ha posto quella più difficile: sopravvivere. La domanda che attanaglia Hange e tutti coloro che non hanno letto il manga è la seguente: Levi sarà in grado di battere anche la morte

Consapevole del fatto che il mondo è sull’orlo della più feroce e decisiva guerra affrontata sino a questo momento, Levi non dovrà “semplicemente” sopravvivere, tutt’altro! Il capitano Levi, il soldato più forte dell’umanità, dovrà anche essere in grado di combattere. In palio, ovviamente, non vi è solo il primo obbiettivo che vede come soggetto principale la salvezza dell’umanità, ma anche il suo orgoglio. Sopravvivere a qualsiasi costo rappresenterà per Levi la possibilità di vendicare i suoi compagni e amici caduti per mano di Zeke, il detentore del Gigante Bestia. 

Le sorti di Levi non saranno le sole a tenere i fan col fiato sospeso! Troppe cose bollono in pentola! Levi tornerà dal mondo dei morti? Riuscirà a far volteggiare le sue lame nell’epico scontro tra Eren e l’umanità? Riuscirà, infine, ad attuare la sua vendetta nei confronti del biondo fratello Jaeger? Scrivetelo nei commenti e, mi raccomando, siate clementi con gli spoiler!

I nostri commenti agli episodi della Final Season de L’Attacco dei Giganti

La Stagione Finale de L’Attacco dei Giganti è disponibile su Crunchyroll.

Articoli correlati

Condividi