Dr Commodore
LIVE

In Texas un raro fenomeno atmosferico fa piovere pesci

Il 2022 si apre con un evento alquanto inusuale. In Texas, per la precisione nella città di Texarkana, piccoli pesci hanno cominciato a piovere al cielo. L’avvenimento non è dovuto né ad un segno biblico né all’utilizzo di uno stand, ma ha origini molto più banali.

Secondo quanto riportato dalle autorità cittadine tramite un post di Facebook, i pesci, di dimensioni abbastanza ridotte, sono stati sollevati in aria da una tromba d’acqua e poi fatti cadere sulla città quando il fenomeno atmosferico si è disperso. I residenti di Texarkana non si sono dimostrati particolarmente sorpresi dal fenomeno. Molti sono accorsi per scattare fotografie dei cortili di casa invasi dai pesci mentre altri hanno cominciato a raccogliere il pescato fresco piovuto dal cielo.

I pesci non piovono solo in Texas

Questo è la prima istanza di pioggia di animali avvenuta in Texas, ma nel 2017 un evento simile si era verificato in California, nella città di Orville, dove più di 100 pesci sono piovuti sul tetto di una scuola elementare.

Pioggia di pesci texas 1

Anche se ad una prima impressione questo evento ha dell’incredibile, in realtà è abbastanza conosciuto e prende il nome di pioggia di animali. La teoria più accreditata sulle cause di questo fenomeno è che i venti forti, passando su bacini d’acqua, riescano a raccogliere animali di piccole dimensioni, come pesci e rane, e a trasportarti per chilometri. Quando, poi, il vento perde di forza le povere creature di ritrovano a “piovere”, molto spesso su centri abitati.

Non solo pesci e rane vengono colti da questo fenomeno. Nel 1984 nella città di Bath, in Inghilterra, è stata documentata una pioggia di meduse, mentre in Argentina nel 2007 si è verificata una pioggia di ragni, invece, in Louisiana, sempre nel 2007, sono piovuti vermi.

Dimensione pesci caduti in texas

Questo evento è stato anche inserito dal mangaka Hirohiko Araki nella sua opera Le Bizzarre Avventure di JoJo parte 6 nelle abilità di Weather Report, uno Stand che ha la capacità di manipolare i fenomeni atmosferici. Che ne pensate di questo strano evento? Vi è mai capito di assistere o di aver letto di qualcosa di simile? Fateci sapere il vostro parere sotto nei commenti.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi