Dr Commodore
LIVE

Giappone, ex-idol arrestato per aver truffato una studentessa universitaria

Ayumu Kuroda è un giovane ex-idol che faceva parte del gruppo Junon Superboy Another’s, ma ora sarà ricordato anche come truffatore.

La polizia della stazione di polizia di Toyokawa nella prefettura di Aichi ha infatti arrestato lui e il ventiseienne Ryoya Yatsubashi (un autoproclamato imprenditore di Osaka) per aver truffato uno studente universitario. I due avrebbero infatti spillato alla giovane 16 milioni di yen (circa 121 mila euro). La vittima vivrebbe a Chiba, non molto lontana da Tokyo, e avrebbe incontrato Kuroda e Yatsubashi online.

Sembra che i due le abbiano detto di poterla far incontrare con gente nel mondo dello spettacolo, ma che però doveva pagarli. Sembra infatti che Yatsubashi le avesse detto di pagarli 500000 yen (circa 3000 euro) per incontrare una celebrità, oltre a più di un milione di yen come garanzia nel caso l’incontro sarebbe diventato di dominio pubblico (con la promessa di restituirli). La studentessa ha probabilmente pensato che l’offerta fosse reale perché Kuroda faceva parte di una famosa band, quindi sicuramente conosceva qualche celebrità.

idol, Giappone

I due le avrebbero anche spillato 14,6 milioni di yen facendola investire in una falsa società. L’anno scorso Kuroda era già stato arrestato per aver truffato un’altra giovane studentessa con un metodo simile. Il ragazzo le avrebbe infatti chiesto dei soldi per farla incontrare con un talento affiliato all’agenzia Johnny & Associates Inc.

Questo si tratta del quarto arresto per Kuroda, e ancora non si sa se i due abbiamo ammesso la loro colpevolezza o se l’abbiano negata durante l’interrogatorio. La polizia vuole comunque investigare di più sulla questione, visto che dopo l’arresto dello scorso settembre ha ricevuto moltissime altre segnalazioni per casi simili.

Idol, Giappone

I Junon Superboys Another (abbreviati in JB Anothers) rappresentano il primo gruppo del Juno Super Boy Contest sono in attività dal 2015. Il gruppo conta all’attivo 10 membri, divisi in tre squadre (giovani, adulti e Midwest). Kuroda ha lasciato il gruppo nel 2020, ed è solo uno dei 40 ex-membri del gruppo. L’ultimo singolo del gruppo risale però al 2018.

Cosa ne pensate di questo fatto di cronaca? Kuroda si dichiarerà colpevole? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi