Dr Commodore
LIVE

10 anni fa High School DxD portava la cultura nel mondo degli anime

Nella storia dell’animazione giapponese ci sono sempre state diverse tipologie di prodotto. Ci sono opere dal valore storico e artistico intoccabile che hanno cambiato il modo di percepire il medium e influenzato le produzioni da lì in avanti; ci sono show dal comparto tecnico immacolato ma con una struttura narrativa molto leggera che sanno intrattenere grazie alla propria adrenalicità; ci sono prodotti semplicemente brutti dei quali il pubblico si è ormai scordato l’esistenza.

Compie oggi esattamente 10 anni l’anime di High School DxD, adattamento dell’omonima Light Novel scritta da Ichiei Ishibumi.
Quest’opera si va a piazzare in uno spazietto singolare dove in poche altre stanno, ovvero quello degli anime che riescono a fare breccia nel cuore della stragrande maggioranza degli spettatori pur con tutti i suoi difetti.

Il discorso fanservice, ecchi e nudità è solitamente visto da buona parte della community, ma High School DxD riesce a venire apprezzato sia grazie a quegli aspetti che, contemporaneamente, nonostante essi.

High School DxD

Sinossi di High School DxD

Lo studente delle superiori Issei Hyoudou è un ragazzo come tanti che non fa nulla di produttivo nella sua vita, guarda le ragazze da lontano in maniera pervertita e sogna di avere un giorno il suo harem. Le cose sembrano prendere una piega inaspettata per Issei quando una bella ragazza gli chiede di uscire, anche se si scopre poi essere un angelo caduto che tenta di ucciderlo brutalmente.
Tuttavia, Issei ottiene una seconda possibilità quando la bellissima studentessa Rias Gremory, la quale si svela essere un diavolo di prima classe, lo fa rivivere come suo servitore, reclutandolo nei ranghi del club di ricerca sull’occulto della scuola e catapultandolo all’interno di un millenario scontro tra inferno e paradiso.

Adattandosi lentamente alla sua nuova vita, Issei deve allenarsi e combattere per sopravvivere nel mondo violento di angeli e diavoli. Ogni nuova avventura porta a molti momenti esilaranti (e spinti) con i suoi nuovi compagni, i quali sono quasi interamente ragazze, mantenendo la sua nuova vita segreta ai suoi vecchi amici e alla sua famiglia.

High School DxD è probabilmente l’anime ecchi più conosciuto e apprezzato all’interno delle community di spettatori.
Essendo uscito esattamente 10 anni fa, intere generazioni sono cresciute col sogno di vivere la stessa vita di Issei tra avventura e belle ragazze scostumate.

BeFunky collage 1 min
suvvia

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi