Dr Commodore
LIVE

TUTTI I GIOCHI GRATIS PER PC – Prima settimana di Gennaio 2022

La dura vita del PC Gamer: non fa in tempo a provare i giochi ottenuti durante l’anno appena passato che quello successivo gliene tira contro decine e decine di nuovi. Non perdiamoci dunque in chiacchiere perché l’offerta questa settimana è davvero ricchissima; partiamo subito.

Giochi gratis Epic Games Store

Dopo il calendario dell’avvento made in Epic Games che ci ha regalato tonnellate di titoli durante il periodo delle festività, torniamo ad “accontentarci” dell’usuale gioco gratis settimanale. Questa settimana (come al solito, a partire dalle ore 17:00 di giovedì) abbiamo:

Gods Will Fall: action dark fantasy con gameplay in stile roguelike. Scopri gli oscuri segreti degli antichi dei avventurandoti in regni sempre più intricati e colmi di pericoli che pullulano di servitori pronti a tutto pur di difendere le loro divinità.

In più, questa settimana l’Epic Games Store offre la possibilità di riscattare gratuitamente HITMAN 3 Access Pass: HITMAN 1 GOTY Edition. Questo pacchetto permette ai possessori di Hitman 3 su Epic Games Store di ottenere senza costi aggiuntivi il primo capitolo di Hitman uscito nel 2016, comprendente tutte le 6 location con annesse tutte le missioni, i bersagli e le sfide secondarie associate. Un ottimo modo, per chi se l’è perso, di recuperare il primo splendido capitolo di questa altrettanto splendida trilogia sul pelatone stealth più amato di sempre.

gods will fall screenshoot

Potrebbe interessarti anche:

PS5 E PS4 NUOVI SCONTI DI GENNAIO PER TANTISSIMI GIOCHI

Giochi gratis Prime Gaming

Con l’ingresso nel mese di gennaio sono stati annunciati i nuovi giochi gratis disponibili per tutti gli abbonati Prime. Naturalmente i titoli offerti saranno disponibili per tutto il corso del mese di gennaio, quindi avrete tutto il tempo di riscattarli con calma. Le proposte di questo mese sono davvero varie e di rilevanza non indifferente, diamogli un’occhiata approfondita:

STAR WARS Jedi: Fallen Order: in questo recentissimo titolo action adventure dedicato alla saga spaziale più famosa di tutti i tempi, giocherai nei panni di Cal Kestis nella sua missione per ricostruire l’Ordine Jedi anni dopo i tragici eventi dell’Ordine 66. Combina l’arte del combattimento con la spada laser con una serie di potenti abilità della Forza per superare qualsiasi ostacolo.

star wars jedi fallen order screenshoot

Total War: WARHAMMER: un gioco di strategia fantasy di proporzioni leggendarie che combina una coinvolgente campagna a turni per la costruzione di epici imperi con esplosive e colossali battaglie in tempo reale. Fa da sfondo il vivido e incredibile mondo di Warhammer Fantasy Battles.

World War Z: Aftermath: sparatutto zombie co-op, nuova evoluzione dell’originale World War Z che ha appassionato 15 milioni di giocatori. Affronta orde di zombi affamati nel corso di una storia avvincente che ti porterà ad esplorare diversi scenari invasi dai non-morti in tutto il mondo.

Fahrenheit: Indigo Prophecy Remastered: originariamente pubblicato nel 2005, Fahrenheit (noto come Indigo Prophecy in Nord America) ha segnato un importante passo avanti nella narrativa interattiva; oscillando tra il mondo del cinema e del gaming è stato il titolo d’esordio dei Quantic Dream, autori del famosissimo Heavy Rain e del più recente Detroit Become Human. Questa versione rimasterizzata presenta una grafica migliorata e il supporto per i controller, ma soprattutto è basata sulla versione internazionale del gioco, non censurata.

WRC 7 FIA World Rally Championship: affronta i 13 rally di WRC e le loro ambientazioni fedelmente riprodotte impersonando i migliori piloti del campionato al volante delle nuove auto. Affronta Epic Stages da solo o online, supera le sfide settimanali e vivi l’esperienza WRC come un professionista!

Abandon Ship: gioco gestionale a bordo di una nave, Abandon Ship è ambientato in un mondo fantasy nell’era d’oro della marina che prende vita con un stile artistico ispirato ai classici dipinti navali a olio. Esplora un mondo ricco di storie uniche e dalle ambientazioni più varie. Ti attende un’avventura piena di insidie, gas velenosi, iceberg e cannibali.

Paper Beast – Folded Edition: gioco di esplorazione e avventura sulla fauna selvatica nata nelle profondità abissali di Internet. Un potere sconosciuto sembra disturbare il suo equilibrio; metti insieme i tuoi talenti con creature esotiche per svelare i misteri di questo universo.

In Other Waters: gioca nei panni di un’intelligenza artificiale intenta a guidare uno xenobiologo in difficoltà attraverso un bellissimo e misterioso oceano alieno. In questa storia di fantascienza non violenta, entra in un mondo di meraviglia, paura e vulnerabilità, svelando la storia e l’ecologia di un pianeta impossibile. Cosa scoprirete insieme?

Two Point Hospital: In questo gestionale che funge da seguito spirituale del mitico Theme Hospital, progetta ospedali da sogno, cura malattie singolari e gestisci un personale problematico mentre espandi la tua nuova organizzazione di assistenza sanitaria per la contea di Two Point.

Oltre ai giochi gratis appena elencati vengono quotidianamente aggiunti add-on, crediti e skin per moltissimi altri titoli, tenete d’occhio le notifiche del vostro account!

NB: per poter usufruire dei benefici di Prime Gaming è necessario avere un account su Amazon con una sottoscrizione ad Amazon Prime attiva, dopodiché bisogna collegarlo al proprio account Twitch e dunque riscattare tutto ciò che si desidera.

two point hospital screenshoot

Potrebbe interessarti anche:

GIOCHI IN USCITA A GENNAIO 2022, LA LISTA COMPLETA

Giochi gratis Indiegala

Indiegala non può certo mancare il suo appuntamento settimanale. Ecco i due nuovi titoli gratis per tutti:

Nostradamus: The Last Prophecy: lo spirituale. Il soprannaturale. Lo scettico. Vengono tutti interpellati in Nostradamus: The Last Prophecy. Il giocatore impersonerà una sorta di profiler in questo gioco di caccia al tesoro che mette in scena una rappresentazione storica brillantemente vivida delle acclamate quartine di Nostradamus.

Garfield Kart: unisciti a Garfield e ai suoi amici in un gioco divertente e appassionante! Scegli il tuo personaggio tra Garfield, Odie, Jon, Nermal e partecipa a folli corse senza esclusione di colpi.

NB: nel momento in cui stiamo scrivendo sono ancora disponibili i due titoli a tema natalizio già riportati nell’appuntamento della scorsa settimana:

Holiday Bonus GOLD: classico gioco match-3 stile Candy Crush con 55 livelli a tema natalizio in aggiunta al gioco base.

Santa Rockstar: un atipico rhythm game natalizio stile Guitar Hero in cui impersonerete un cazzutissimo Babbo Natale intento a girare il mondo suonando versioni Rock/Metal dei classici brani natalizi. Cosa chiedere di più?

total war warhammer star wars jedi fallen order garfield kart locandine giochi gratis gennaio

Finisce dunque così la carrellata di giochi gratis di questo primo appuntamento del 2022. Ora andate…e scaricateli tutti.

Articoli correlati

Condividi