Dr Commodore
LIVE

Spider-Man, la trilogia di Raimi rivive in questi disegni in stile anime

In questo periodo Spider-Man è sulla bocca di tutti, complice l’uscita di Spider-Man: No Way Home, che ha saputo regalare un sacco di emozioni a tutti i fan del ragno di casa Marvel e del Marvel Cinematic Universe.

Domenica, ad esempio, la rete TV8 ha replicato in una maratona tutta la prima trilogia cinematografica dedicata al supereroe, ossia quella diretta da Sam Raimi (ora al lavoro su Doctor Strange nel Multiverso della Follia) e con Tobey Maguire nel ruolo di Peter Parker.

Proprio questa trilogia è protagonista di alcune fanart realizzate dall’artista megagrozov/Ahriman aka Dmitry Grozov, che ha ricreato alcune iconiche scene della trilogia in stile anime anni ’80/’90/primi anni 2000 (ossia la sua specialità).

Tra le scene ricreate ci sono quella del primo bacio tra Mary Jane e Spider-Man (quella con il supereroe a testa in giù), alcune che vedono gli scontri con i cattivi Goblin, Uomo Sabbia e Venom e la scena tagliata del 2 che vedeva J. Jonah Jameson indossare il costume di Spidey nel suo ufficio.

Le altre fanart dell’artista a tema Spider-Man sono invece tratte dalla serie animata degli anni ’90, come ad esempio quella che vede ad esempio Peter avere sei braccia, o alle altre interazioni cinematografiche del ragno, come la trilogia dell’MCU. In quest’ultimo caso viene ricreata la scena del sopracitato No Way Home in cui Doctor Octopus dice al Peter Parker dell’MCU che non è Peter Parker (non quello che conosce, almeno), oltre a scene di Far From Home riguardanti Quentin Beck/Mysterio.

L’artista ha realizzato fanart di un sacco di opere in questo stile, come quelle dedicate alla serie animata della Disney Gravity Falls o a film come Mamma, ho perso l’aereo.

Spider-Man

La trilogia si Spider-Man diretta da Raimi ha debuttato nelle sale cinematografiche di tutto il mondo tra il 2002 e il 2007. La saga avrebbe anche dovuto avere un quarto capitolo con l’Avvoltoio come antagonista principale (interpretato da John Malkoich), ma il film non fu mai realizzato a causa di alcune divergenze creative.

Cosa ne pensate della trilogia di Raimi? Dite che sia la migliore per quanto riguarda Spider-Man? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi